Sondaggio: in che modo pensi sia amministrata Ciminna?

di Agorà Ciminna

Con l’approssimarsi dell’autunno Agorà Ciminna inizia il ciclo di sondaggi che coinvolgeranno  l’amministrazione comunale. L’iniziativa permetterà ai cittadini di giudicare l’operato dei propri amministratori e di conseguenza permetterà loro di misurarsi con il pensiero della collettività ciminnese.
Il sondaggio sarà azzerato e riproposto con il cambiare delle stagioni, un ciclo che permette di valutare in quattro periodi  l’amministrazione comunale che affronterà nei diversi periodi problematiche sempre diverse.
Per fare un esempio, a condizionare il sondaggio di fine estate sarà l’organizzazione dell’estate ciminnese, della festa di S. Vito e degli eventi in particolare, come a fine autunno la scelta sarà condizionata dal bilancio comunale e da tutti gli altri argomenti che interesseranno il periodo in questione.
Il sondaggio è accessibile dalla pagina SONDAGGI e vi permetterà di scegliere una sola risposta.
Ci auguriamo che le vostre risposte siano date cercando di essere il più obiettivi possibili, isolando le appartenenze politiche e quindi le decisioni condizionate per partito preso. Solo con un corretto utilizzo del sondaggio gli amministratori possono realmente confrontarsi con il popolo e sentire la nostra voce.
I sondaggi sono un modo facile per potersi esprimere, un opinione data senza dover utilizzare la parola o la scrittura.

 

 

11 Replies to “Sondaggio: in che modo pensi sia amministrata Ciminna?”

  1. come tutti i sondaggi fatti da agoràciminna( non è una critica)non hanno mai rispettato le volontà dei cittadini…..non credo che sia un metodo di valutazione che rispecchi la realtà.
    sappiamo tutti che l’amministrazione è impantanata a causa dell’incapacità dei suoi attori, ma bisogna dare un pò di tempo.

  2. Come fa un sondaggio a non rispettare la volontà dei cittadini o non rispecchiare la realtà?
    Anzi sarebbe bello leggere tra i commenti le motivazioni alle risposte.
    Per quanto riguarda il giudizio sull’amministrazione da come si evince nell’articolo l’iniziativa è periodica, scopriremo assieme i diversi risultati ogni quattro mesi, non è infatti un giudizio sui 5 anni.

  3. anch’io sono un pò scettico sul sondaggio, certo appare chiaro a tutti che qualcosa non và in amministrazione, ma da cittadino posso anche sorvolare sui problemi interni ma certo non posso accettare che le scelte di questa amministrazione non sono in linea con gli impegni presi con i cittadini, sono scelte che non scelgono, scusate il gioco di parole, mi spiego, assistiamo alla chiusura della villa comunale per circa 2 mesi e mezzo per metterla in sicurezza, si riapre e viene vietato l’ingresso ai ragazzi con le bici, come se Ciminna abbia altri spazi cui potere andare, adesso non si capisce quando è aperta e quando è chiusa, e poi adesso sono finiti i problemi di sicuewzza? a parte alcuni ferri tagliati ci ritroviamo le palme che sono una vera minaccia x tutti, e nessuno li vede? per non parlare delle catene all’ingresso, e credo che nessuno ha dimenticato un’estate continua con le zanzare, la disinfestazione fatta a giugno mentre era dovuta nei primi di maggio senza richiamo e senza l’utilizzo di unsetticida da seconda fase , i topi li vediamo tutti ballare per il paese, il campo di calcetto chiuso ai ragazzi per motivi di sicurezza, giusto, ma si dovrebbe intervenire per riaprirlo,l’estate ciminnese è stata effettuata con pochissime risorse economiche, però un plauso và all’organizzazione della notte bianca la migliore in assoluto di tutta la provincia di Palermo!L’immobilismo viene confermato dal fatto che questa giunta non ha ancora un bilancio e ciò conferma che se il vice sindaco e il sindaco dicono che non possono far nulla perchè non possono spendere nulla la colpa è solamente loro, mica dei cittadini o degli impiegati cosa si aspetta ad approvare il bilancio! Ecco che ci stà il VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA ma qui torniamo al solito ritornello , l’impegno di alcuni amministratori che riescono a fare qualcosa di buono e l’immobilismo di altri, per dovere di cronaca debbo far notare che i probblemi evidenziate sonoo tutti di competenza di un assessore, villa igiene e sanità ecc.ecc., ma di ciò sono venuto a conoscenza ora controllando il sito del comune con le deleghe di giunta, ma è solamente una coincidenza! per cui il mio giudizio è pessimo per 2 motivi, il 1° perchè io ho votato per questa amministrazione e il secondo perchè questi sono dati certi!

  4. Nel sondaggio i voti scoraggianti fioccano e crescono a vista d’occhio…elettore hai tanta ragione, abbiamo un’amministrazione bloccata che sembra stordita, sorpresa dalla vittoria, andiamo adesso verso le belle Regionali di ottobre e ne vedremo delle belle accordi e amici spunteranno per raccogliere un frutto un po’ troppo acerbo, ma le scene migliori si prospettano per le provinciali a mio parere dove… Come diceva un passato Sindaco “vedo nubi nere all’orizzonte”… elettore pentito il mancato bilancio non è motivo valido dell’immobilismo, visto che è stato certificato un avanzo di 450.000 €

  5. bravo Davide, giusta la tua intuizione,,,,,le provinciali saranno un vero campo minato x l’amministrazione, la presenza di Peter Pan destabilizzera tutto.

  6. ma con questa giunta cosa vi aspettavate? ogni popolo si merita i propri governanti c’è poco da lamentarsi… io ho votato ottimo perchè il voto pessimo va ai ciminensi che l’hanno scelta…

  7. finalmente hanno capito che a ciminna esistono altre strade con problemi, oltre la via Bovi, finalmente si stà sistemando la strada dell’impianto ( ex via Capra). bravi qualcosa si stà smuovendo. la prossima in elenco sarà la via Pio La Torre e poi via Raffaello e cosi tutto sarà compiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.