18° autoslalom città di Misilmeri

Fra soli tre giorni le strade misilmeresi saranno pronte a riospitare il 18° Autoslalom di Misilmeri.

E’ tanta l’attesa, l’ansia e sopra ogni cosa la voglia che tutto possa andare per il meglio.

E’ una manifestazione questa che manca in territorio misilmerese da ormai quattro anni, per varie vicessitudini, alcune note agli appassionati e ai lettori, ed altre invece interne alle associazioni e legate soprattutto a problemi burocratici, non è stato possibile riorganizzare.
Ma adesso eccoci qui. Pronti, carichi, adrenalinici.

Questa diciottesima edizione dello slalom misilmerese rientra come settima e penultima tappa stagionale dello Challenge Palikè 2012.

Un ritorno peraltro in grande stile quello dello Slalom Di Misilmeri, per una gara dal prestigioso e indimenticato passato (nel corso del quale ha goduto perfino della validità per il campionato italiano Slalom) reso tecnicamente possibile in tutta sicurezza dal Team Palikè Palermo, con al timone gli esperti Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito e fortemente voluto dall’Asd Misilmeri Racing presieduto dal vulcanico Giuseppe Bonanno.

Che in paese si vogliano fare le cose in grande, in chiave futura, è altresì dimostrato dal fatto che lo stesso Asd Misilmeri Racing, sempre in stretta collaborazione con il Team Palikè (e con il sostegno di Aci Csai Palermo), ha organizzato nei giorni di vigil

ia dello slalom il 2° Corso di formazione per commissari di percorso, destinato ad abilitare i nuovi ufficiali di gara, i quali, al momento dell’acquisizione della qualifica di fine corso, avranno la possibilità di essere presenti direttamente sul tracciato in occasione della sfida tra i birilli di domenica 30 settembre al fine di maturare la giusta esperienza.

Altra nota di prestigio di questa diciottesima edizione è la presenza dei più noti piloti siciliani, oltre che locali. Per citarne qualcuno: Giuseppe Faro, Salvatore Caristi, Fabrizio Minì, Nicolò Incammisa.
piloti dell’Asd Misilmeri Racing a correre saranno invece: Giusto Giordano, Filippo Cerniglia, Sebastiano Visconti.
Il percorso dello slalom sarà articolato lungo la strada provinciale 38, la famosa Misilmeri-Belmonte Mezzagno per Piano Stoppa, in un percorso di gara di 3 km. Le strade interessate dalla gara saranno chiuse al traffico dalle ore 7:00 sino alla fine della manifestazione.

Lo start è segnato all’altezza del tratto conclusivo di via Roma, vicino la chiesa di Padre Don Carlo Lauri per intenderci.

Per quanto riguarda le verifiche sportive del 18° Slalom Città di Misilmeri si svolgeranno sabato 29 settembre, dalle 15 alle 19.30, ospiti nei locali interni dell’Area artigianale di Misilmeri, in via Gaetano Pellingra, mentre le verifiche tecniche, in atto dalle 15.30 alle 20 sempre di sabato 29 settembre, si svolgeranno negli ampi spazi a disposizione della citata Area artigianale, in via Pellingra, non lontano dallo svincolo di Misilmeri della strada statale 121, detta “Catanese”.
Il presidente dell’Asd Misilmeri Racing, Giuseppe Bonanno, in un comunicato stampa ha dichiarato quanto segue: “Ringrazio calorosamente tutti coloro i quali stanno collaborando per la buona riuscita dell’evento, in particolare il Team Palikè e tutti i soci della mia associazione. Da quando è stata fondata la Misilmeri Racing, uno degli obbiettivi che ci eravamo prefissati è stato quello di riportare a Misilmeri lo Slalom, e con grande emozione posso dire che ormai il sogno è realtà, ci auguriamo di poterlo riproporre anche i prossimi anni – aggiunge il giovane presidente– Spero che i misilmeresi apprezzino gli sforzi organizzativi che stiamo mettendo in campo, e nello stesso tempo ci scusino per l’eventuale disturbo che tale manifestazione gli arrecherà”.

Per tutti i numerosi appassionati spettatori che si recheranno sul percorso di gara gli organizzatori invitano a rispettare delle poche e semplici regole sulle misure di sicurezza da adottate

  1. Si prega di non parcheggiare mezzi, di qualsiasi tipo, ai lati della strada, ma soltanto eventualmente al di fuori della carreggiata;
  2. Avere sempre il pieno controllo di bambini e animali;
  3. Rispettare le indicazioni dei commissari di percorso.
  4. Importante è non posizionarsi all’esterno delle curve.
  5. Non posizionarsi assolutamente nelle zone pericolose per il pubblico.
  6. Facilitare il passaggio dei concorrenti con un comportamento sportivo.
  7. Non invadere la sede stradale prima del transito di tutti i concorrenti.

Per informazioni aggiornate sul 18° Slalom Città di Misilmeri ed altro ancora è possibile consultare in qualsiasi momento i due siti internet ufficiali: www.palike.it e www.misilmeriracing.it.

Alessandra Sarmentino

Addetto stampa Misilmeri Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.