Scarsa partecipazione al sondaggio sul Presidente della Regione

di Agorà Ciminna

Chiuso il sondaggio riguardante l’orientamento di voto alle prossime elezioni regionali siciliane. Scarsa partecipazione del pubblico, sono infatti 50 i voti ottenuti in un arco di tempo di due settimane. Rosario Crocetta candidato PD e UDC raggiunge il 38% con 19 voti. Al secondo posto il candidato PDL Nello Musumeci con il 20% dei voti. Anche se si tratta di un piccolo campione emerge il dato dell’astensionismo  con il 14% degli utenti che hanno votato sulla casella mi astengo. Di seguito riportiamo l’elenco con i dettagli del sondaggio. Ricordiamo che le votazioni si svolgeranno nella sola giornata di domenica 28 ottobre.

  Nello Musumeci
10 Voti (20%)
  Rosario Crocetta
19 Voti (38%)
 Gianfranco Miccichè
0 Voti (0%)
 Giovanna Marano
4 Voti (8%)
 Giancarlo Cancellieri
4 Voti (8%)
 Cateno De Luca
4 Voti (8%)
 altri candidati
2 Voti (4%)
 sono indeciso
0 Voti (0%)
 mi astengo
7 Voti (14%)

One Reply to “Scarsa partecipazione al sondaggio sul Presidente della Regione”

  1. Una riflessione sulle aspettative deluse circa la partecipazione al sondaggio
    Personalmente spero che il risultato modesto sia emblematicamente di auspicio per la prossima (e) tornate elettorali
    – chi ha votato centro destra: quali modelli ha davanti, quali aspettative, ha forse sentito comiziare qualcuno e illustrare progetti + o – conformi alle speranze di liberismo (non parlo di berlusconiano libertinismo), di abbassamento delle tasse regionali, di incentivi alle PMI, e di quant’altro l’elettore tipo speri per il proprio futuro e quello della propria famiglia?
    – il centrista, be forse è meglio non addentrarsi molto nei labirinti del malcostume regnante in quella zona, fin dalla nascita della Reg Sic e della sua autonomia, ma cmq, quali speranze cerca quest’elettore sul salvataggio dei precari, sull’allargamento della “zona ammort sociali”; ci sono buone speranze che gli ispiratori di sempre, anche stavolta, la facciano franca con l’imu e con altre tasse “SACROSANTE”, ma penso che tutto ciò non sia neppure di suo gradimento;
    – chi in passato non si è mai discostato dalla sinistra, pensa proprio che questi sbafatori, che adesso si ritrovano, anche a livello nazionale, ai primi posti della speciale classifica degli abbuffini, gli daranno garanzie per un lavoro per la propria figlia/o, adegueranno il loro “appannaggio” (che genio l’antico italianista che trovò tale sostantivo) ai livelli degli statali o dei comunali, è davvero così ingenuo che per il loro “sinistro” tornaconto non sono pronti a fiondarsi nelle braccia di chicchessia (vedi ultime cronache pass. leg.).
    – chi affascinato ed ancora ebbro della vittoria del prode orlando, cerca risposte nell’estrema sx; scommetto che ancora (chissà perchè) non conosce neppure il volto e persino la voce della candidata Marano (marana o marina boh) sarebbe in grado, l’Innominata, dopo aver risolto + gravi ed annosi problemi (gay, unioni di fatto, diritti dell’extrcom vietnamita, lotta all’inquinamento da flatulenze nei cinema affollati) risolvere il destino degli esodati di termini, tagliare indennità, paghe missioni presenze inutili a tutti i suoi colleghi deputati?
    Per favore, datemi un motivo affinchè domenica 28/10/2012 io vada alla scuola media, vada a mettere una croce su chi, magari ci riesce, si siederà in quelle poltrone e penserà al suo CC che da li in poi ingrosserà, alla prossimo natale alle Maldive, al Carnevale a Rio, alla prossima crociera (macar’addiu na concordia)
    Help me convincetemi. AUGH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.