Avanti a Piccoli Passi

da LiberaMente

Un piccolo passo in avanti è stato fatto, il Presidente del Consiglio Martino SAVOCA, ha autorizzato LiberaMente Ciminna a potere predisporre all’interno dell’Aula Consiliare, un sistema microfonico per la registrazione e la trasmissione via web dell’audio dei lavori del Consiglio Comunale.

La richiesta era stata presenta al Presidente in data 6 novembre 2012 con n° di Prot. 13461, di oggi invece la notizia dell’avvenuta accettazione.

Pur apprezzando l’inversione di tendenza del Presidente SAVOCA, la nostra raccolta firme per portare sul WEB il VIDEO dei lavori dei Consigli Comunali non si ferma con la semplice autorizzazione alla trasmissione dell’audio, ma proseguirà fino a tutto il periodo natalizio, per consentire ai cittadini ciminnesi che rientreranno a Ciminna per le festività di potere aderire con la propria firma alla petizione di LiberaMente Ciminna.

Ricordiamo a tutti che il nostro servizio sarà  fornito a titolo gratuito, finalizzato esclusivamente ad incentivare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa del nostro Comune.

La trasmissione dell’audio in diretta streaming, sarà possibile seguirla sul nostro sito internet all’indirizzohttp://www.liberamenteciminna.it/lmc/web-tv/.

Se volete accertarvi del corretto funzionamento del vostro PC, potete già collegarvi e verificare la qualità dell’audio e del video, semplicemente facendo click sul tasto play presente nella nostra WEB TV, dopo un breve messaggio pubblicitario generato automaticamente dal sistema, si attiverà la trasmissione audio/video.

Invitiamo tutti coloro che condividono ed appoggiano il nostro progetto, a divulgare la notizia tramite condivisione sui social network, al fine di raggiungere tutti i cittadini interessati alla vita politico-amministrativa del nostro comune.

L’appuntamento al prossimo Consiglio Comunale è fissato per venerdì 16 novembre alle ore 20.30, la trasmissione sarà in onda a partire dalle ore 20.00.

10 Replies to “Avanti a Piccoli Passi”

  1. Al sito LiberaMente complimenti per il tuo sito che a questo punto è l’unica risorsa con cui tenersi in contato con ciò che succede a Ciminna e al ( Comune ) .Faccio pure riferimento al commento che citavi sulle persone che rientrano per le feste ,grazie di cuore almeno sapiamo che ci sono delle persone che pensano a chi stanno lontano e a l’estero.Ma devo anche aggiungere che essendo un esponente di un bel gruppo di emigrati a Londra ti posso confermare che non c’e tanta voglia di rientrare nella patria per un solo motivo qui la gente si è sentita scaccolata per la questione IMU,è a mio giudizio questo e un problema che vedo che continuerà anche per l’estate .E ne sono sicuro che questo porterà un danno economico al paese di Ciminna e nel futuro.

  2. bravo Avv. Martino Savoca hai smussato il 50% delle sterili e inutili polemiche ad arte create, continuata a decidere, aprite le porte del Comune a tutti , tanto non avete nulla da nascondere, Vito Catalano è persona seria , fate una netta distinzione con il SEC tutto diventerà piu seplice e politicamente più serio.
    Bravo , continua a distinguerti e il futuro appartiene ai giovani.

  3. Caro Marco, il tuo commento allusivo è privo di ogni fondamento, non si capisce da cosa tu abbia dedotto tale considerazione. Solo una mente perturbata può partorire una simile affermazione. Se ritieni di avere argomentazioni in merito parla chiaramente, diversamente scusati pubblicamente.

  4. Caro Filippo, visto a Ciminna si vede nero in tutto!! Si vuole cambiare solo a parola e nei bar, tutti vogliono dire ma non fare, in quanti hanno voglia di rimboccarsi le maniche? e’ pur vero che se lo si fà si viene accusati di abbusaree scavalcare gli altri. A dimostrazione di ciò ti faccio una domanda l’altra sera dove erano tutti quei giovani che inizialmente criticavano e davano lezioni a tutti di come si fà un regolamento sulla Consulta Giovanile? toglici la presenza di te io e qualche altro attempato quanti son rimasti?! Forse aveva ragione Luchino Visconti!!

  5. Caro Benito, purtroppo molti a Ciminna intendono l’associazionismo in modo SBAGLIATO, LiberaMente Ciminna dalla sua nascita non si è mai fermata un attimo con iniziative a 360°, basta vedere il nostro sito.
    Abbiamo cavalcato e continueremo a farlo, iniziative impopolari e rischiose con il solo obbiettivo della tutela dei diritti di tutti i cittadini nel rispetto della legalità.
    Per noi di LiberaMente Ciminna l’associazionismo significa essere al servizio dei cittadini e in questi mesi penso che lo abbiamo ampiamente dimostrato.
    Ne è un esempio per tutti, il servizio di trasmissione della Radio Diretta sul Web dei Consigli Comunali, che attiveremo dal prossiomo Consiglio; operazione resa possibbile grazie alle nostre battaglie. Il merito va a tutti i ragazzi di LiberaMente Ciminna, che voglio pubblicamente ringraziare per l’impegno e la costanza che stanno dimostrando.
    Le Associazioni a Ciminna spuntano come i funghi, questa di per sè è una cosa buona, però purtroppo molte di queste sembrano essere temporizzate, raggiunto l’obbiettivo prefissato, il corso, la manifestazione ed altro, così per come sono nate scompaiono.
    Per fortuna ci sono comunque altre associazioni che riescono a portare lustro alla nostra comunità dimostrando negli anni la loro continuità.
    Non sono per niente sorpreso che per la riunione dell’altra sera, siano rimasti oltre ai componenti dell’amministrazione solo 8 persone di cui 4 di Liberamente Ciminna e altri 4 di altre associazioni.
    Per correttezza, devo anche farti osservare che chi da parte dell’aministrazione aveva proposto in fretta e furia la costiutizione della Consulta, l’altra sera dopo una breve apparizione tra i tavoli della dell’Aula Consiliare ci ha subito abbandonato, chissà per quali impegni improrogabili.
    Ritornando al post di Marco, visto che tu hai capito a che cosa si riferiche la frase “Liberamente si allinea al capo?” potresti delucidare me e tutti quelli che seguono il blog? Personalmente non ho elementi per comprendere l’esternazione di questa mente perturbata.

  6. Caro Filippo io non sò a cosa si riferiva Marco, ma poichè il presidente del consiglio ha autorizzato la registrazione, forse per il sig. Marco tu ti sei allineato al capo, siccome era pronto a scrivere di tutto e di più contro la non autorizzazione ,magari i piani ci sono saltati, anche se forse hai ragione tu, è solo una mente pertubata!

  7. Già eravamo in pochi l’altra sera,ma meglio pochi che… ha ragione Filippo quando dice che alcuni amministratori sono spariti subito, forse la platea era meno numerosa di quella che ci si aspettava per mettersi in mostra per cu,i proprio coloro che sono stati elogiati da tanti, perchè gli unici che in consiglio hanno votato secondo coscienza e ribellandosi alle volontà del capo sono andati subito via, bell’esempio. A ragion del vero anche chi qualche mese fà su facebook e agorà ciminna sparavano a zero contro chi stava portando avanti la consulta, vedi la dott.ssa Leone, family & C. dove erano? forse finite le elezioni regionali non serve più proporsi? Vero è Povera Ciminna che gli amministratori fanno le riunioni nei bar, ma ciò avviene per colmare il vuoto dell’assenza del Sindaco e quindi ci si vede nei bar, visto che in municipio è veramente difficile trovare un amministratore

    1. Carissimo Nicolino,
      non ho ben capito cosa intendi per “finite le regionali non serve più proporsi”, io ho sempre detto ciò che penso e se qualche tempo fa ho fatto un mio commento sulla consulta, l’ho fatto semplicemente perchè non ero d’accordo sulla modalità di scelta del regolamento. Non mi pare di avere sparato a zero contro chi ha portato avanti questo progetto, in quanto io sono la prima sostenitrice della consulta giovanile. Detto ciò voglio precisare che, per quanto possa mi possa interessare della vita pubblica, ho anche una vita privata da portare avanti, fatta da studio, università e associazionismo universitario che svolgo principalmente a Palermo e sabato ho avuto un incontro con il Rettore al quale non potevo assolutamente mancare, altrimenti venerdì sarei stata sicuramente presente. A proposito di ciò, mi complimento pubblicamente con l’associazione Liberamente per il risultato ottenuto della diretta web, in questa maniera anche noi studenti che magari non possiamo partecipare fisicamente al consiglio, avremo modo di poterlo quanto meno sentire.
      Cordialmente
      FL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.