Primarie della coalizione di centro sinistra: Come registrarsi

 PARTITO  DEMOCRATICO

CIRCOLO DI CIMINNA

 COMUNICATO

ITALIA BENE COMUNE PRIMARIE DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA

Le primarie della coalizione del centro sinistra sono state indette per domenica 25 novembre, giorno in cui gli elettori di centro sinistra decideranno il candidato premier alle politiche del 2013.

 Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

Per poter partecipare alle primarie bisogna iscriversi all’Albo degli elettori e sottoscrivere l’Appello “Italia.BeneComune”.  All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato un contributo minimo di 2€, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

A tal fine è stato costituito con delibera n.29 l’Ufficio Elettorale del Comune di Ciminna in cui si possono registrare tutti i residenti che votano nel nostro seggio.

L’ufficio ha sede in corso Umberto I n°202 e rimarrà aperto Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Per quanto riguarda gli studenti e i lavoratori fuori sede che intendono votare in un seggio diverso, possono comunicarlo preventivamente all’Ufficio Elettorale del comune di residenza. La registrazione on-line non da diritto di voto alle primarie, bisogna quindi completare la registrazione on-line presso l’Ufficio Elettorale.

Si può votare nella sola giornata del 25 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esprimendo la preferenza per un solo candidato.

Il giorno delle primarie per votare bisogna presentare un documento d’identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra.

 

 

Il coordinatore cittadino PD 

Vito Tusa

SPOT PRIMARIE ITALIA BENE COMUNE

vai al sito www.primarieitaliabenecomune.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.