Primarie 2012 – Il confronto

di coordinamento cittadino primarie del centrosinistra*



Il coordinamento cittadino primarie del centrosinistra condivide il video del confronto tra i candidati alle primarie svoltosi lunedì sera per facilitare la vostra scelta.Anche a Ciminna sarà possibile votare nella sola giornata di Domenica 25 Novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso il seggio elettorale in corso Umberto I, 202.

Per poter votare non basta  recarsi al seggio elettorale per esprimere la propria preferenza, ma bisogna registrarsi come elettori del centro sinistra e ricevere il certificato elettorale.

L’ufficio elettorale sito in corso Umberto I, 202 sarà aperto nei giorni di Mercoledì, Venerdì e Domenica antecedenti al voto dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e durante le operazioni di voto di Domenica 25 Novembre.

 

CHI PUO’ VOTARE?

Le Primarie sono rivolte a tutti gli elettori e le elettrici del centrosinistra residenti a Ciminna in possesso dei requisiti previsti dalla legge, coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno. Per quanto riguarda gli studenti e i lavoratori fuori sede che intendono votare in un seggio diverso, possono comunicarlo preventivamente all’Ufficio Elettorale del comune di residenza.

COME E DOVE OTTENERE IL CERTIFICATO DI ELETTORE DEL CENTROSINISTRA?

Dal 14 al 25 novembre sarà possibile iscriversi all’Albo degli elettori sottoscrivendo l’appello “Italia. Bene comune”. Per l’iscrizione è necessario recarsi personalmente presso l’ufficio elettorale sito in Corso Umberto I, 202 presentando un documento d’identità e la tessera elettorale e versando un contributo di almeno 2 euro. È anche possibile prescriversi online all’indirizzo www.primarieitaliabenecomune.it, tuttavia si tratta unicamente di una procedura di preregistrazione che va comunque completata presso l’ufficio elettorale di appartenenza portando con sé l’apposito modulo di ricevuta che è possibile stampare a termine della procedura di registrazione online.

COSA FARE IL GIORNO DELLE PRIMARIE?
Le primarie di coalizione del centrosinistra avranno luogo il 25 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per partecipare alle votazioni occorre essere residenti nel comune di Ciminna, presentarsi al seggio elettorale di corso Umberto I, 202 e presentare un documento d’identità, tessera elettorale e il certificato di elettore di centrosinistra (rilasciato dall´ufficio elettorale del coordinamento cittadino primarie). Sarà possibile esprimere una sola preferenza. Nel caso in cui nessuno dei cinque candidati arriverà ad ottenere la maggioranza, si procederà al ballottaggio che si terrà domenica 2 dicembre.

 

coordinamento cittadino primarie del centrosinistra

Vito Tusa e Gaetano Cimilluca

leggi il primo comunicato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.