Gimkana “Carlo Costa” atto secondo. Domenica 18 novembre MATTINA

Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno che la 15esima edizione della gimkana automobilistica “Trofeo Carlo Costa”, tenutasi giorno 14 ottobre 2012, è stata interrotta dagli stessi organizzatori dell’Asd Misilmeri RACING, causa maltempo, per assicurare l’incolumità dei piloti e del pubblico.
Gli stessi organizzatori ripropongono l’evento, proprio in ragion del fatto che una manifestazione di tale portata non può che concludersi in un migliore dei modi.
Ecco quindi che Domenica 18 Novembre 2012 si ritorna in strada a correre e a tifare per i propri beniamini.
Gli iscritti erano già 80, a questi se ne sono aggiunti altri e per chi volesse le iscrizioni sono ancor aperte. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.misilmeriracing.it oppure ci si può recare direttamente alla sede dell’Asd Misilmeri racing in piazza Antonino di Pisa n.7, che rimarrà aperta ogni sera sino a venerdi a partire dalle 21:30.
Sono ammesse le vetture di qualsiasi categoria e tipo che sono immatricolate e targate ai sensi del codice della strada.
Si ricorda che la Gimkana sarà articolata in due specialità: una coppia con giochi di abilità, pilota più navigatore, e una individuale, solo pilota senza giochi.
La manifestazione sarà arricchita poi da una gara di regolarità in cui a partecipare saranno le auto storiche del clab Auto e Moto storiche della stessa Misilmeri racing.

Lo start è alle ore 09:00 nel tratto di strada compreso tra Piazza Cosmo Guastella e Piazza Antonino di Pisa, il divieto di sosta e la chiusura al traffico è prevista dalle ore 7. La manifestazione sarà trasmessa in direttadall’emittente televisiva TSE con il commento tecnico di Biagio Sarmentino e la partecipazione di Magda Ignatowich e Alessandra Sarmentino.

Nell’occasione l’associazione vuole aprire lo “sportello” ai giovani appassionati di automobilismo, dando loro la possibilità di vivere la gimkana dall’interno come ausiliari di percorso, primo passo per entrare in questo mondo. Per tutti i giovani interessati, dai 14 anni in sù, possono recarsi presso la sede dell’associazione entro sabato pomeriggio.

Comunicato Misilmeri Racing

Sarmentino Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.