Prende forma la consulta giovanile

di Agorà Ciminna

Venerdì scorso un gruppo di giovani del Comune di Ciminna si è riunito presso l’aula consiliare del nostro comune per discutere la nascita della  Consulta Giovanile.

Durante l’incontro organizzato dall’assessore Sport, Turismo, Spettacoli, Politiche Giovanili Marianna Masi è stato letto lo statuto e il regolamento della consulta, che è stato riscritto seguendo i consigli dei ragazzi presenti. La consulta inizia quindi a prendere forma, adesso il documento prodotto venerdì 9 novembre dovrà essere sottoposto al Consiglio Comunale che può intervenire con ulteriori modiche prima di approvarlo.

Per gli interessati è possibile leggere la bozza dello statuto e del regolamento pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Ciminna CLICCA QUI.

Un ottima idea per la partecipazione dei giovani alla vita politica che grazie alla costituzione della consulta potranno interagire con l’amministrazione e con il consiglio comunale dando di volta in volta pareri sulle decisioni da prendere, proponendo in tutta autonomia delle nuove iniziative per tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.