Diretta Audio – Consiglio Comunale del 10/12/2012

dal sito di LiberaMente Ciminna

Il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Consiglio per il giorno 10 dicembre 2012, alle ore 18.30.

LiberaMente Ciminna, in data 22 novembre 2012 con una comunicazione scritta a tutto il Consiglio Comunale di Ciminna, dichiarava la propria disponibilità a proseguire l’attività di registrazione e trasmissione sul web dell’audio dei lavori consiliari. Nella missiva era esplicito l’invito al Presidente del Consiglio di inserire nell’ordine del giorno del primo Consiglio utile, la modifica dei regolamenti dei lavori d’aula. Adeguamento indispensabile per permettere la registrazione e la trasmissione in diretta audio/video dei lavori del Consiglio.

In data 3 dicembre 2012 perveniva alla nostra associazione, dal Presidente del Consiglio Comunale l’autorizzazione a potere effettuare la registrazione e la trasmissione audio dei lavori dell’Aula, fissati per il 10.12.2012. Contestualmente ci veniva comunicato che era in corso la realizzazione della bozza del regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale.

In data odierna abbiamo trasmesso al Presidente ed a tutti i membri del Consiglio, una nostra nuova comunicazione, in cui precisiamo che la trasmissione della diretta audio sul web sarà effettuata a condizione che il Consiglio Comunale approvi l’autorizzazione con apposita votazione come primo punto all’ordine del giorno, nelle more dell’adozione del redigendo regolamento.

Qualora, il Consiglio non ritenesse di fare propria la nostra richiesta, daremo corso alla sola registrazione dell’audio, non procedendo alla trasmissione in diretta sul web dello stesso, in osservanza di quanto previsto dall’art.37 del regolamento del Consiglio Comunale che prevede la registrazione ai soli fini della verbalizzazione.

Riteniamo la nostra decisione coerente con il nostro dire e rispettosa dell’intero organo istituzionale, ci scusiamo anticipatamente con i nostri fedeli ascoltatori qualora il Consiglio Comunale non ritenesse di autorizzare la diretta web.

Vi rimando all’appuntamento del 10.12.2012 alle 0re 18.15 sul nostro sito www.liberamenteciminna.it, alla pagina WEB TV per ascoltare la diretta audio dei lavori del Consiglio Comunale.

Qualora il Consiglio dovesse decidere per la non trasmissione in diretta dei lavori, sarà nostra cura segnalarlo prontamente nella stessa pagina web.

Di seguito trovate tutta la corrispondenza citata nel nostro articolo.

Fai clic per accedere a Diretta-web_02.pdf

Fai clic per accedere a Nota-Prot.-n.-14483-del-2012.pdf

Fai clic per accedere a Diretta-web-audio-Consiglio-del-10_12_12.pdf

4 Replies to “Diretta Audio – Consiglio Comunale del 10/12/2012”

  1. PER IL BENE DEI CITTADINI E PER LA LORO TRANQUILLITA’ E’ BENE CHE I CITTADINI NON VEDANO LA FACCIA DEI CONSIGLIERI COMUNALI QUANDO PARLANO IN CONSIGLIO COMUNALE IN NOME E PER CONTO DEI CITTADINI.

  2. CARO NARO. ALL’IMPROVISO UNA LUCE SI E’ ACCESA NEL MIO CERVELLO.PER IL MASSIMO DEL BENE DEI CITTADINI PERCHE’ NON SUGGERIAMO AI NOSTRI AMMINISTRATORI DI FARE I CONSIGLI COMUNALI A PORTE CHIUSE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.