Diretta Video Consiglio Comunale del 27.12.2012

 da LiberaMente Ciminna

Apprendiamo oggi che in data 21.12.2012 è stata pubblicata nell’albo pretorio on-line del Comune di Ciminna, la determina del Presidente del Consiglio nr. 11. in cui viene convocato il Consiglio Comunale alle ore 18,30 del 27 dicembre 2012.

TVCC

Non avendo ricevuto ad oggi nessuna specificatelecamera autorizzazione per effettuare il servizio di registrazione e trasmissione dei lavori del Consiglio Comunale, ci siamo premurati di comunicare a tutti i membri del Consiglio Comunale, tramite posta elettronica certificata, una nostra nota in cui confermiamo la nostra disponibilità ad effettuare il servizio di registrazione e trasmissione sul web dei lavori consiliari.

Analizzando il comportamento del Consiglio Comunale, nelle sedute del 16.11.2012 e del 10.12.2012, ci siamo resi conto che non esistono più vincoli ostativi per la trasmissione in diretta streaming anche del video.
Infatti, entrambe le sedute sono state trasmesse in diretta audio, la prima con il consenso del Presidente e la seconda con il voto unanime dell’intero Consiglio Comunale, quindi perché non trasmettere nella prossima seduta anche il video?

onairverdeDalle dichiarazione fatte in aula tutti sembrano essere d’accordo, tant’è che lo stesso Presidente ha annunciato durante l’ultimo Consiglio che è in corso di predisposizione una bozza di regolamento da portare al più presto in Aula.

Viste le richieste che ci pervengono dai cittadini ciminnesi (residenti e non) e forti del consenso che ha ottenuto l’iniziativa portata avanti dall’Associazione LiberaMente Ciminna, che ha visto punte di oltre 400 visite in diretta, riteniamo che ormai sia indispensabile trasmettere oltre all’audio anche il video, naturalmente previa specifica autorizzazione dell’intero Consiglio Comunale ad inizio seduta.

Di seguito, per opportuna conoscenza, alleghiamo copia della nota inviata a tutti i componenti del Consiglio Comunale.

Fai clic per accedere a Diretta-web-audio_video-Consiglio-del-27_12_12.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.