Ciminna Vs Campofelice 0 – 0

di Giuseppe Gambino, Pierluigi Anselmo e Archimede Tusa.

CIMINNA: GiustiniaCiminna 2012ni, La Paglia, Ferrara, Paladino, Amato (43’Siracusa), Bondì M., Arena, Sansone, Dragotta, Di Girolamo (85’ Trentacoste), Bondì A. (60’ Guagenti). A disp.: Broccolo, Urso, Roma. All. Leto

CAMPOFELICE: Papa, Duca, Ingrao, Misuraca, Dolce, Morici, Buttadauro, Calderone, Nicchitta (77’ Fullone), Palmisano (59’Stabile), Bellante (68’ Zito). A disp.: Capizzi, Basilotta, Vivirito, Serraino. All. Consales.

Arbitro il sig. Dario Madonia di Palermo.

Dopo la roboante scoppola rimediata a Bolognetta, il Ciminna di mister Leto (esordio casalingo per lui) trova un pari contro una diretta pretendente per la promozione: il Campofelice. Primo tempo avaro di emozioni. Il Ciminna sembra ancora stordito dalla pesante sconfitta di domenica e gli ospiti si limitano a gestire il possesso palla senza mai pungere. Da segnalare due occasioni per parte. Al 10′ Ferrara mette in mezzo da calcio di punizione, ma la palla, dopo aver attraversato tutta l’area senza trovar nessun tocco, si spegne sul palo, sorprendendo anche il portiere. Al 25′ primo tiro del Campofelice che sfrutta il disimpegno sbagliato di Amato che serve involontariamente Duca, il quale dal limite dell’area tira di poco a lato. Al 33′ buona azione del Ciminna con Dragotta che ben servito da Di Girolamo prova un diagonale che finisce di poco alto. Pochi minuti più tardi sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con un bel diagonale di Buttadauro. Poco o nulla più da segnalare nel primo tempo, tranne l’uscita del capitano Amato per infortunio. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, fino a quando al 60′ entra in campo Guagenti. L’entrata in campo dell’idolo locale porta più vivacità e imprevedibilità alle ripartenze del Ciminna, fin qui ben fermate dall’ottima difesa ospite, sempre precisa e pulita negli anticipi. Infatti è proprio “Papuzzanedda” per ben tre volte ( 69′, 76′, 85′) a provare il tiro, ma una volta la difesa e due volte il portiere hanno la meglio, salvando la propria porta. Da segnalare anche una pericolosa punizione di Dragotta dai 25m, ma ottima è la risposta del portiere che devia in angolo. Anche il Campofelice prova a vincere la gara e al 70′ dopo una bella azione Ingrao chiude un bel fraseggio con Buttadauro presentandosi a tu per tu con Giustiniani, ma l’ottimo portiere locale (alla prima partita ufficiale con i nostri colori) chiude bene l’angolo e devia in corner. Finale di gara senza grossi brividi fino al triplice fischio di un attento direttore di gara, che sancisce un giusto pari a reti bianche.

In classifica adesso i biancorossi si trovano solitari al 4° posto. Le altre squadre di alta classifica sfruttano il pari nel match di cartello svoltosi al comunale San Vito, ancora orfano di tribune e con i tanti tifosi stipati sul fangoso prato nonostante la pioggia. In testa adesso l’Acquedolcese, dopo la vittoria interna ai danni del Castellana, si trova solitaria al comando. Staccate sempre di un solo punto le immediate inseguitrici Castelbuonese (che fa 7 reti in casa al ben poco convincente Rangers) e Città di Casteldaccia (uscita vincente dal difficile campo di Termini). Si avvicina di molto alla zona play-off la Stefanese che riesce a battere in casa un battagliero Finale. Classifica che quindi si presenta molto corta nei piani alti e che può cambiare velocemente a seconda dei risultati di ogni giornata. Ormai la lotta per la vittoria del campionato e le posizioni utili per i play-off sembra interessare queste sei squadre raccolte in soli 5 punti.

Nel prossimo turno i Grifoni si presenteranno nel difficile campo del Mistretta alla ricerca di punti pesanti che possano nuovamente muovere la classifica, in vista anche di quello che sarà il big match che vedrà opposte Casteldaccia e Acquedolcese. Impegni relativamente semplice quelli che invece vedranno la Castelbuonese in casa del fanalino di coda Finale, e il Campofelice opposto in casa al Sant’Agata. La Stefanese sarà invece impegnata fuori casa contro il Castellana.

 

Ciminna

Campofelice

0 – 0

Castelbuonese

Rangers

7 – 0

Città di Villabate

Mistretta

3 – 1

Acquedolcese

Città di Castellana

2 – 0

Termitana 1952

Città di Casteldaccia

0 – 1

Stefanese

Atletico Finale

2 – 1

Sant’Agata di Militello

Bolognetta

1 – 1

Classifica

Acquedolcese

33

Castelbuonese

32

Città di Casteldaccia

32

Ciminna

31

Campofelice

29

Stefanese

28

Città di Villabate

21

Bolognetta

19

Città di Sant’Agata di Militello

17

Mistretta

16

Termitana 1952

15

Città di Castellana

12

Rangers

11

Atletico Finale

9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.