Mentre in consiglio comunale si predicano tagli alla spesa, l’amministrazione con delibera di G.M. n°33 finanzia altre associazioni di volontariato

di Salvatore Mannina

salvatore manninaL’amministrazione comunale ha pensato di raddoppiare gli impegni di spesa per l’ennesima associazione di volontariato. Alla spesa di € 3.000 sostenuta per finanziare l’associazione di volontariato di Ciminna, si aggiunge ora, anche la somma di € 2.160 per finanziare l’associazione di volontariato congeav per espletare un servizio di supporto alla polizia municiaple. Nulla di scandaloso, ma mentre in consiglio comunale i consiglieri pensano di tagliarsi il gettone di presenza, per fare economia, e propongono un taglio trasversale nei capitoli di bilancio con l’obbiettivo di rimpinguare i capitoli relativi a sostenere la spesa per i servizi sociali; c’è chi invece non solo non ascolta le raccomandazioni di alcuni consiglieri, tira dritto e raddoppia la spesa per sostenere il volontariato, avente come scopo quello di affiancare la P.M. nel periodo primavera estate, nell’ambito comunale, in cui si svolgono diverse e importanti manifestazioni civile e religiose, cosi si scrive nella delibera. Forse l’assessore al bilancio farebbe bene a considerare meglio il proprio ruolo, evitando magari, assenze in giunta, mi auguro non tattiche, che danno il via libera a spese che oggi potrebbero essere, non dico evitate, ma comunque non dupilcanti le stesse o similari finalità.

One Reply to “Mentre in consiglio comunale si predicano tagli alla spesa, l’amministrazione con delibera di G.M. n°33 finanzia altre associazioni di volontariato”

  1. MI PARE IL SOLITO COPIONE A CUI QUESTA AMMINISTRAZIONE CI HA ORMAI ABITUATO: SI PRENDONO I SOLDI DALLE TASCHE DEI CIMINNESI PER FORAGGIARE POLITICHE FAMIGLIARI E AMICALI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.