Le premature dimissioni dell’Ass. Masi

di Agorà Ciminna

Ci scusiamo con il pubblico ma a causa di problemi tecnici abbiamo potuto dare la notizia solo oggi. 

Agora

Il turn-over era stato annunciato in campagna elettorale e in caso di vittoria della lista Lavoro e Libertà si sarebbe attivato per garantire alle donne coinvolte nell’esperienza politica un posto in giunta come quota rosa. Un ciclo quindi che non si arresterà con le attuali dimissioni ma che continuerà negli anni fino alla scadenza elettorale. All’assessore Masi dimessa con tre mesi di anticipo, data la previsione dei 15 mesi, subentrerà il consigliere Rosanna Lo Pinto. Attendiamo atti ufficiali per comunicarvi le deleghe affidate al nuovo assessore che possono essere le stesse dell’ass. Masi.

Su facebook i saluti dell’ex assessore che manifesta l’intenzione di continuare il suo impegno in questa compagine amministrativa. ” Ringrazio ancora per la piena fiducia che il Sindaco mi ha sempre accordato, – ha scritto in un commento –  e se sarò chiamata anche da consigliere, continuerò ad accordare, mi sento in dovere di ringraziare i cittadini tutti, il Presidente del Consiglio e Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione , i primi perché mi hanno quotidianamente manifestato il loro attaccamento a Ciminna e il loro desiderio di vederla migliore; i secondi perché, con le continue e corrette sollecitazioni, mi hanno aiutato a tenermi vigile sulle tante problematiche che attanagliano Ciminna e che, per competenza di assessorati, mi appartenevano. Ringrazio, ancora, tutti i dipendenti comunali il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per il nostro paese.Ringrazio di cuore gli assessori Nigliaccio, Leone e Sarullo per avermi collaborato e sopportato, malgrado la mia sia stata la prima esperienza amministrativa. (…) Sono sicura che Rosanna lavorerà con tenacia nel portare avanti le deleghe che il Sindaco le conferirà… Auguro a Rosanna al Sindaco e a tutta l’Amministrazione, Buon Lavoro!”.

Sulle dimissioni anticipate ha scritto il consigliere Mannina che dal suo blog ci preannunzia nuovi giochi ipotizzando uno scambio di deleghe tra gli attuali assessori. “Ma perchè questa spasmodica frenesia – scrive Mannina sul suo blog – di levare delega ai BB.CC ad un assessore; perchè riorganizzare gli uffici e i servizi spostando i BB.CC da una area all’altra, forse perchè sia l’assessore Leone e il capo area Milazzo non l’hanno saputo valorizzare? O forse perchè a qualcuno interessa il già noto Polo Museale? Vedremo. Il gioco ci sarà chiaro quando i tasselli di questo puzzele andranno al loro posto. Una cosa è certa però: in tutto questo ci sta sempre e comunque una promessa elettorale.” Mannina scrive anche del turn-over  e di come l’ordine pare sia stato invertito.

La redazione di Agorà Ciminna augura al nuovo assessore buon lavoro auspicando una nuova collaborazione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.