Festa liturgica di San Vito Martire

di Agorà Ciminna

locandina san vito 2013.indd

Sono diverse le solennità che ricorrono ogni anno nel mese di giugno, tra di queste ricopre particolare importanza la Festa liturgica di San Vito Martire, patrono principale di Ciminna.

Per l’occasione la Parrocchia Santa Maria Maddalena di Ciminna, collaborata dalla confraternita di San Vito Martire, ha stilato un programma con gli appuntamenti liturgici.

La solennità di San Vito Martire sarà quindi ricordata a partire da venerdì 14 con la Santa Messa alle ore 18;00 presso il Santuario al colle San Vito, con a seguire il canto dei Primi Vespri.

Sabato 15 Giugno giorno dedicato a San Vito sarà celebrata la Santa Messa Solenne alle ore 18;00 presso il Santuario al colle. Dopo la Santa Messa si svolgerà la tradizionale processione con l’immagine di San Vito fino alla “curva” omonima alle porte di Ciminna. Al rientro la benedizione al paese con la Reliquia del Santo.

I festeggiamenti  in onore del Santo Patrono come da tradizione si svolgeranno la prima domenica di settembre, in particolare per l’anno 2013 giorno 1 settembre.

Auguri di buon onomastico a tutti coloro che portano il nome del Santo Patrono Vito e a tutte le donne che portano il nome di Vita in memoria del Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.