Una battaglia vinta: non più Adecco ma un bando pubblico per gli operatori che raccoglieranno i rifiuti

da manninablog

salvatore mannina 2Con l’ordinanza n°41 del 24/07/2013, il Sindaco interviene sulla tanto contestata ordinanza n°35 del

25/07/2013 modificandone parzialmente il contenuto per far fronte all’emergenza rifiuti.

Non sarà più l’Adecco Spa a fornirci il personale per la raccolta dei rifiuti, ma si procederà con un bando pubblico, per la selezione di n°2 autisti e n°4 operatori ecologici. Quindi a potere partecipare potranno essere tutti, parenti, amici, nemici ma soprattutto cittadini.

Se questo cambio di rotta da parte dell’amministrazione sia stato indotta dalla battaglia da me intrapresa, poco importa, quello che importa è che sia stato posto rimedio ad una procedura, a mio avviso, costruita intorno all’Adecco spa, senza che si sia stata data la giusta pubblicità ad una opportunità lavorativa a cui molti cittadini volevano partecipare. Ovviamente leggendo l’ordinanza mi viene da storcere il naso quando leggo testualmente “Verificato con la collaborazione dell’ufficio di ragioneria che avvalendosi delle forme flessibili di assunzione temporanea di personale prevista dalla legge e dal CCNL-EE.LL si realizzano dei notevoli risparmi di spesa rispetto ai costi delle società interinali”, fino all’affidamento all’Adecco l’ufficio di ragioneria cosa faceva, si occupava di altro per non avere informato il Sindaco dell’onerosità dell’operazione Adecco? Eppure gli hanno riconfermato l’area e gli ridaranno il premio produttività.

Ora invece, sarà il Comune di Ciminna, ha procedere nella formulazione di un bando ad evidenza pubblica che detterà i contorni di una selezione che riguarderà tutti coloro che vorranno partecipare. Ovviamente, secondo le modalità e i requisiti che la legge prevede per questi concorsi. Comunque sia, si tratterà di una forma flessibile di assunzione che non potrà superare i 60 gg. lavorativi a cui si darà un’ampia conoscenza dei tempi e delle modalità concorsuali, trovate già il bando nell’albo pretorio online del comune di ciminna.

 

2 Replies to “Una battaglia vinta: non più Adecco ma un bando pubblico per gli operatori che raccoglieranno i rifiuti”

  1. Una battaglia vinta anche grazie al consigliere Mannina, ma anche alla mobilitazione on line di Ciminnattiva che ha denunciato pubblicamente la porcata precedente, sulla quale registriamo ancora il silenzio dei bravi e giovani consiglieri comunali sia di maggioranza che di minoranza, che dai balconi ci avevano gongiato le scatole con tonnellate di promesse di bene di Ciminna.http://www.ciminnattiva.blogspot.it/2013/07/la-trasparenza-dellacqua-di-fogna.htm

    1. E’ stata una mia dimenticanza, non citare anche le denunzie fatta da Salvatore Fina in merito alla questione relative all’Adecco spa. Sottoscrivo quanto da te scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.