Siculiana avanti su un Ciminna sprecone

di Archimede Tusa

logo_ciminna_calcio[2]Siculiana: Trupia, Burgio, Piano, Schifano, Portera, Moscato, Giarrizzo (73′ Lo Bue), Lo Presti (57′ Stagno), Zeus, Ferrera, Vella. All. Lo Bue.

Ciminna: Giustiniani, Ferrara, Paladino, Tropia, Meli (75′ Leto), Amato, Badami, Bondì, Gennaro (75′ Lo Franco), Guagenti, Urso. All. Tilotta.

Arbitro: Gennuso di Caltanissetta.

Reti: 17′ Moscato, 20′ Lo Presti, 30′ Gennaro, 90′ Vella.

 

Seconda sconfitta esterna consecutiva per il Ciminna che torna da Siculiana con molti rammarichi per non riuscire mai a sfruttare a pieno le occasioni da gol che riesce a creare.

L’avversario non era certo dei più facili, visti gli ottimi risultati della squadra allenata da mister Lo Bue, ma il Ciminna continua a non fare punti lontana dalle mura amiche del comunale San Vito, nonostante produca una gran mole di gioco e svariate occasioni da gol anche nei momenti topici della partita.

Nei minuti iniziali della partita si vedono due squadre molto concentrate e ben organizzate, ma è il Siculiana a trovare il gol del vantaggio con Moscato dopo appena 17 minuti concludendo alle spalle di Giustiniani. Passano appena 3 minuti e di nuovo i padroni di casa affondano con Lo Presti che con un gran diagonale segna il gol del raddoppio.

Il Ciminna riesce ad alzare subito la testa creando buon gioco e qualche occasione da gol e al 40° arriva finalmente il meritato gol biancorosso con Guagenti che colpisce al volo dai 30m, insaccando alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Da segnalare la sportività degli spettatori di Siculiana che hanno risposto con un grande applauso alla prodezza del giovane attaccante ciminnese.

Il secondo tempo inizia così come era finito il primo, con il Ciminna riversato in avanti alla ricerca del gol e il Siculiana a difendere l’esiguo vantaggio. Tante le occasioni di marca biancorossa, tra le quali segnaliamo le più ghiotte che arrivano al 60° e al 75°, entrambe con protagonista Guagenti che si vede però stoppare entrambe le conclusioni dalla traversa. Ma come spesso capita per ora ai Grifoni, il gol non arriva e addirittura, nell’unica azione del Siculiana di tutto il secondo tempo, arriva il gol-beffa che chiude definitivamente la partita al 90° con Vella che colpisce la parte inferiore della traversa e insacca. Partita finita e doccia fredda per il Ciminna che rimane fermo ancora a 8 punti.

Adesso la testa della classifica appare veramente lontana, 11 punti, e la situazione di centro classifica mostra invece molte squadre vicinissime tra loro e pronte a giocarsi ognuna le proprie carte. Interessante e importantissima per i Grifoni sarà la prossima partita che li vede opposti al Corleone, reduce da una sconfitta interna contro il Lercara, finalmente in casa.

Il match clou della giornata era sicuramente lo scontro al vertice tra Cattolica e Prizzi che termina con la vittoria della squadra di casa che allunga sulla diretta inseguitrice. Ad approfittare della sconfitta del Prizzi, per sopravanzarla in classifica, è il Casteltermini che torna coi 3 punti da Caccamo portandosi al 2° posto. I restanti incontri della 7° giornata sono tutti terminati con dei pareggi, tra i quali sicuramente spiccano quello del Giuliana che, fuori casa, riesce a fermare sull’1-1 il Milena e quello del Bivona che, in casa, stoppa il Real Unione con lo stesso risultato.

Il Campionato mostra ormai il suo padrone indiscusso, il Cattolica Eraclea, che, superando indenne questa 7° giornata, guarda tutti dall’alto con distanze via via più lunghe man mano che si scorre la classifica. Protagonista in questa fase di campionato anche il Siculiana che battendo il Ciminna continua la serie positiva e la scalata della classifica.

I Biancorossi saranno chiamati a dimostrare nelle prossime giornate il loro reale valore e soprattutto a sbloccarsi per quanto riguarda i gol segnati, che rimangono ancora il difetto di questa squadra, che, pur dimostrando di avere un organico sempre all’altezza e una qualità di gioco indiscutibile, continua a segnare con contagocce.

 

 

 

Siculiana

Ciminna

1 – 0

Atletico Corleone

Albatros Lercara

0 – 1

Nuova Città di Caccamo

Casteltermini

0 – 1

Milocca Milena

Città di Giuliana

1 – 1

Cattolica Eraclea

Prizzi

1 – 0

Roccapalumba

Città di Agrigento

2 – 2

Virtus Bivona

Real Unione

1 – 1

 

 

 

 

Cattolica Eraclea

19

Casteltermini

16

Prizzi

14

Real Unione

13

Siculiana

13

Milocca Milena

10

Atletico Corleone*

8

Ciminna

8

Città di Agrigento

8

Albatros Lercara

7

Roccapalumba

7

Virtus Bivona

5

Città di Giuliana*

2

Nuova Città di Caccamo

0



                             *una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.