Delibere del consiglio comunale del 21 novembre 2013

di Agorà Ciminna

CONSIGLIO-COMUNALE

La redazione di Agorà Ciminna, che da diversi anni ormai si occupa di informazione in modo volontario e gratuito, per impegni personali legati allo studio non è riuscita a seguire e sintetizzare i lavori consiliari dello scorso 21 novembre. Per adempire a questa mancanza visto l’importanza dei contenuti dell’ultimo consiglio, condividiamo di seguito i link delle delibere di Consiglio Comunale estrapolati dall’Albo Pretorio del Comune di Ciminna. Da tempo ci appelliamo al ripristino della diretta web che garantirebbe la partecipazione dei lavori consiliari a tutti i cittadini, anche ai residenti all’estero, rendendo diretto l’arrivo dell’informazione e senza avere intermediari.

Invitiamo le varie realtà politiche ciminnesi ad utilizzare l’area commenti per argomentare e delucidare le decisioni prese in consiglio comunale, decisioni che interessano in modo particolare i cittadini in quanto si parla di tributi.

1.Nomina scrutatori seduta odierna

2. Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.

3. Determinazione della percentuale di copertura per l’applicazione della TARSU anno 2013 – Determinazione tariffe. ALLEGATO 1 

4. Determinazione della percentuale di copertura per l’applicazione delle tariffe del servizio idrico anno 2013. 

ALLEGATO 1

5. Determinazione della percentuale di copertura per l’applicazione delle tariffe per l’illuminazione votiva anno 2013.

6.Determinazione mensa scolastica 2013/2014.

ALLEGATO 1

7.Approvazione del piano triennale delle OO.PP. 2013-2015 e dell’unito elenco annuale.

ALLEGATO 1 PROPOSTA    ALLEGATO 2 EMENDAMENTI 

8. Verifica delle quantità e delle qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie per l’anno 2013.

9. Approvazione programma per il conferimento di incarichi esterni.

10. Modifica aliquota IMU Categoria D.

11.Emendamento al Regolamento IMU approvato con delibera del Consiglio comunale n 47 del 03/10/2012. Inserimento all’art 11, comma 3 della lett. c..

12.Applicazione dell’IMU alle unità immobiliari concesse in comodato a parenti – Modifica regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.