Il consigliere Sara Urso Miano si dichiara indipendente

di Agorà Ciminna

Sara Urso Miano

Il gruppo Lavoro e Libertà perde l’ex capogruppo di maggioranza Sara Urso Miano, che si dichiara indipendente in seno al consiglio comunale, non aderendo più al gruppo consiliare all’interno del quale era stata eletta alle elezioni comunali del maggio 2012. Il Sindaco Vito Catalano può quindi contare su una maggioranza di 9 consiglieri, le dimissioni della Urso Miano in realtà non giungono inaspettate, da tempo infatti si era distaccata dal gruppo con prese di posizione diverse e partecipando al voto in maniera diversa dalla maggioranza.

 

“In data 04 giugno ho protocollato la mia dichiarazione di indipendenza dal gruppo afferente alla lista Lavoro e Libertà.” Scrive in una nota su facebook l’avvocato Urso Miano. “Mi riservo di fornire adeguata motivazione in merito a tale difficile e soppesata decisione in occasione del prossimo Consiglio comunale. Anticipo, però, che una scelta di tale tipo deriva da una lunga e profonda riflessione, dalla amarezza per quanto, in questi anni, si poteva fare e non si é fatto, per quante volte qualcuno ha deciso senza consultare chi invece doveva essere ascoltato, per ogni volta che il Consiglio si è espresso ed é stata disattesa la sua volontà sovrana, per ogni volta in cui l’ indipendenza di ogni consigliere e la sua libertà di decidere e votare é stata lesa, per tutte le volte in cui Noi Ciminnesi avevamo dei diritti e questi ci sono stati negati.”

dichiarazione indipendenza Sara Urso Miano

6 Replies to “Il consigliere Sara Urso Miano si dichiara indipendente”

  1. Gentilissima avvocato Sarà Urso , le male lingue bene informate dicono che Lei con le sue dimissioni ha avviato una nuova lunga campagna elettorale. Che i suoi sponsor sono una parte del PD Ciminnese che la vedrebbe nel futuro candidata alla poltrona di Sindaco di Ciminna, ovviamente Lei anche per titoli di studio ci sembra più capace del Sindaco Catalano, però ci eviti quei comizi con relativi sogni che ad oggi sono stati incubi. Auguri per la Sua prossima candidatura. Con stima uno dei tanti sognatori dei suoi precedenti comizi,

  2. nessun commento alle dimissioni del Capo gruppo della lista lavoro e libertà , non credo che stia passando inosservato che la figlia di un ex sindaco del nostro comune nonché prestigiosa consigliere di maggioranza non venga commentato dalle forze politiche, oppure Ciminna si è abituata a tutto con una rassegnazione degna del migliore Verga.
    Comunque, speriamo che l’auspicata candidatura dell’amico che mi ha preceduto nel quarto commento avvenga, almeno abbiamo qualcuno che si saprà esprimere in perfetto ITALIANO.

  3. Avvocato Urso Miano sono trascorsi un mese e passa e tutto il popolo ciminnese è in attesa delle sue motivazioni, qualora ci fossero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.