Davide D’Alessandro neo consigliere universitario: Lettera ad Agorà Ciminna

Davide D'AlessandroCari lettori,

oltre la mia esperienza dentro questo blog, da quasi 2 anni mi occupo di associazionismo universitario con l’associazione “Rete Universitaria Mediterranea” ,  sono uno studente di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Palermo . Lo scorso 4 Dicembre 2013 all’Università con la soppressione delle Facoltà e la nascita delle Scuole o anche chiamate strutture di raccordo  si sono svolte le elezioni per la rappresentanza studentesca per i consigli di questi nuovi organi.

Cosa sono le Scuole? Tutti i corsi di Laurea non sono più divisi in facoltà ma confluiscono in 5 macro Scuole:

  • La Scuola delle Scienze di Base e Applicate
  • La Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali
  • La Scuola delle Scienze Umane e del Patrimoni Culturale
  • La Scuola di Medicina e Chirurgia
  • La Scuola Politecnica

A queste elezioni ero stato candidato per la rappresentanza studentesca al consiglio di struttura della Scuola di Scienze di Base e Applicate, scuola che comprende tutti i corsi di laurea della Ex Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Farmacia(di cui faceva parte il mio corso di laurea) e parte della Ex Facoltà di Agraria.

Oggi a seguito delle dimissioni di un nostro consigliere, subentro  io che in quelle elezioni ero uscito come primo dei non eletti nella mia lista. E’ una grande soddisfazione ricoprire questo incarico ed essere portavoce di tanti studenti e il mio impegno sarà quello di portare in consiglio la voce e i diritti degli studenti. Naturalmente molti di voi, vostri figli o amici studiano presso l’Università degli Studi di Palermo e appunto da ciò nasce lo scopo di questa lettera, quello di informare della mia disposizione per tutti gli studenti  del nostro territorio, come lo sono già per tutti gli studenti  per qualsiasi problema che la rappresentanza studentesca possa risolvere.

Con affetto

Davide D’Alessandro

One Reply to “Davide D’Alessandro neo consigliere universitario: Lettera ad Agorà Ciminna”

  1. Davide, non conosco chi ti ha preceduto, ma sono certo che sarai un ottimo sostituto.
    Conoscendo la tua professionalità ed il tuo impegno, sono sicuro che sarai un ottimo punto di riferimento a supporto di tutti gli studenti universitari ciminnesi e non.
    Un sincero augurio e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.