Gruppo Ciclo-Podistico CVB iscrizioni aperte, emozioni da vivere praticando sport.

di Gruppo Ciclo-Podistico CVB

Foto a pagina intera

L’associazione A.S.D. Gruppo Ciclo-Podistico CVB (Ciminna, Ventimiglia di Sicilia e Baucina) informa che sono aperte le iscrizioni a socio per l’anno 2015 e invita tutti gli appassionati di ciclismo e podismo a farne parte.

La nostra associazione è affiliata all’ente di promozione sportiva C.S.I. (Centro Sportivo Italiano).  Gli sport praticati dai nostri associati variano dal podismo, alla bici da corsa ed mtb, fino alle particolarissime gare di duathlon e triatlon.

L’associazione si propone di sviluppare la consapevolezza dell’ambiente come bene di tutti e la conoscenza del proprio territorio come sensibilità civiche organizzando degli eventi legati agli “itinerari rurali” presenti nel nostro territorio. La conoscenza dei beni culturali e naturali stimolandone la loro salvaguardia attiva e la loro valorizzazione con l’organizzazione di manifestazioni ciclo-turistiche, momenti di aggregazione, incontri a contatto con la natura, rimanendo disponibili a qualsiasi altra idea o iniziativa che possa farci stare insieme e divertire praticando sport.

Nei primi mesi del 2015 il Gruppo CVB è stato protagonista di diverse manifestazioni.

Il settore podistico ha accumulato diverse presenze in gare internazionali, come la Maratona di Roma 2015 alla quale ha partecipato Antonio Orlando, presente anche domenica 12 aprile i all’evento Vivicittà di Palermo. Antonio inoltre si sta allenando  ed è pronto per il campionato “Bio Race 2015” che inizierà il 25 aprile a Cinisi.

Altro impegno internazionale per Martino Pugliese e Rosario Barone alla Maratona di Parigi 2015, e a alla gara di Bari “DJ TEEN” organizzata da Radio DJ  insieme a Valeria Pugliese che lo scorso 11 aprile ha gareggiato in francia in occasione della Paris Breakfast Run.

Per quanto riguarda la Mountain Bike Giuseppe Frangipane, dopo l’ottimo piazzamento alla Gran Fondo di Marineo dello scorso ottobre, ha ricominciato a gareggiare mettendosi alla prova nella Granfondo di Monreale – San Martino delle Scale. Mentre gli appassionati della bici da corsa hanno organizzato un scalata che li ha visti protagonisti nel pendii di lava del Monte Etna, il vulcano più alto d’Europa. Alla scalata dei tre versanti dell’Etna hanno partecipato Rosario Affrunti e Giuseppe Lo Giudice insieme ad una trentina di amici ciclisti comaschi.

Potete seguire le attività del gruppo collegandovi alla nostra pagina facebook all’interno della quale vengono postate foto e video delle nostre singolari esperienze. ASD GRUPPO CICLO-PODISTICO CVB

Vi informiamo inoltre che abbiamo realizzato un nuovo completino per la stagione ciclistica 2015, utilizzando i nostri colori sociali, mentre è in corso di realizzazione anche una nuova maglietta/canotta per i podisti. Il gruppo da la possibilità anche ai non tesserati di poter acquistare   i capi d’abbigliamento contattando i nostri referenti nei tre comuni.

Gli interessati possono iscriversi  o chiedere maggiori informazioni, contattando i referenti per i tre paesi: Ciminna Francesco Tusa, Venimiglia di Sicilia Giuseppe Lo Giudice, Baucina Giuseppe Realmuto.

Un pensiero ed un in bocca al lupo vanno al nostro Presidente Benedetto Urso Russo e a Giuseppe Puntarello, vi aspettiamo  insieme a noi sulle due ruote.

ALCUNE FOTO:

Antonio Orlando Maratona di Roma
Maratona di Roma 2015
Martino Pugliese e Rosario Barone Maratona di Parigi
Maratona di Parigi 2015
 Bari gara “DJ TEEN”
Bari gara “DJ TEEN”

 

Giuseppe Frangipane Granfondo San Martino delle Scale
Granfondo Monreale San Martino delle Scale 2015
Ficuzza
Passeggiata Bosco Ficuzza
Etna Rifugio Sapienza
Etna Rifugio Sapienza

 

Cosa aspetti? unisciti a noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.