Auguri a Vincenzo Anzelmo, 4° centenario dell’anno.

di Agorà Ciminna

Vincenzo Anzelmo 100 anniLa comunità Ciminnese si riunisce ancora una volta per festeggiare l’ennesimo centenario della sua gloriosa e fertile terra. Ebbene si, è il Sig. Vincenzo Anzelmo a tagliare l’invidiabile traguardo dei 100 anni compiuti oggi 19 Agosto 2015. Si tratta del 4° cittadino di Ciminna che raggiunge il numero a tre cifre nell’anno 2015, sono suoi coetanei infatti il Sig. Innocenzo Castagna, la Sig.ra  La Corte Maria e la Sig.ra Passantino Catarina.

A mezzogiorno il mortaretto ha esploso 100 colpi in segno di festa per avvisare tutta la cittadinanza del compleanno centenario.

Il Sig. Anzelmo persona umile, ha vissuto intensamente la sua vita, dedicandola totalmente al lavoro dei suoi numerosi terreni, in un periodo in cui non c’erano mezzi agricoli e la terra si coltivava con il lavoro delle mani, come ci sottolinea egli stesso interrogato dalla nostra redazione. Tanto lavoro condiviso con la famiglia che ha amato e continua ad amare con dedizione e cura.

Il segreto della sua longevità, ci dice, sta nell’alimentazione, in quanto ha sempre preferito nutrirsi dei prodotti della sua campagna evitando cibi in scatola e confezionati.

Ci parla della Confraternita del SS. Sacramento di cui fa parte, come di un importante amore della sua longeva vita, a cui ha dedicato più di 50 anni con amore, rispetto e profonda venerazione.

Tutta la comunità parrocchiale di Ciminna, attraverso la pagina Facebook ufficiale, formula i migliori auguri al Sig. Anzelmo Vincenzo per l’invidiabile traguardo dei 100 anni, ed eleva preghiere all’Altissimo come segno di ringraziamento.

Al Sig. Anzelmo ed alla sua famiglia i più fervidi e sinceri auguri di buon compleanno dalla redazione di Agorà Ciminna.

Si ringrazia Salvatore Sapore per la collaborazione alla redazione della notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.