Incontro con la realtà imprenditoriale del territorio

di Comitato di Salute Pubblica Pro Ciminna

Comitato Cittadino

Il comitato di SALUTE PUBBLICA  PRO – CIMINNA – PA, oggi 30 Gennaio 2016, ha incontrato la realtà imprenditoriale del territorio.

La partecipazione è stata molto numerosa e motivata.
Il presidente ha illustrato le iniziative fin qui portate avanti ed ha ribadito la necessità di operare uniti per SCONGIURARE la possibilità che il nostro territorio possa subire trasformazioni che comporterebbero prevedibili ricadute sull’economia e sulla salute.
Gli imprenditori, hanno evidenziato serie preoccupazioni circa il futuro delle loro attività, al centro delle quali, a breve ( Aprile 2016 ) inizierà a funzionare l’impianto di compostaggio della GREEN-PLANET.
Gli stessi, hanno avanzato suggerimenti e proposte da portare avanti, ricevendone ampia e convinta dichiarazione di supporto e di collaborazione.
Il COMITATO è stato esortato a non mollare, a non lasciarsi intimidire ed a continuare attivamente nel percorso intrapreso. Attivarsi per scongiurare l’aumento di quanto ad oggi autorizzato, e cioè di 9.9 tonnellate di rifiuto giornaliero, considerato che ci risulta che sia stata già presentata richiesta di aumento.,e di andare speditamente ad attivare anche la procedura per lo svolgimento di un  REFERENDUM, che darà a tutti i cittadini la possibilità di esprimersi al riguardo, e  scongiurare  la costruzione di ulteriori impianti nel nostro territorio.
Il presidente
Ins. Saverio La Paglia
Il presidente onorario
Don. Francesco Lazzara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.