Il vicesindaco Nigliaccio, dato per disperso.

di Agorà Ciminna

municipio-ciminna chi l'ha visto

Da più di un mese a Ciminna echeggia nelle orecchie dei cittadini la voce che il vicesindaco Vito Nigliaccio sia stato poco presente fra le stanze del  Municipio, fatto di particolare rilievo in quanto Nigliaccio è considerato uno dei maggiori collaboratori del Sindaco Vito Catalano, nonché l’amministratore  che in questi anni ha fatto registrare più degli altri la sua presenza. Un vero e proprio uomo di fiducia del Sindaco, da cui fino ad un mese fa era impensabile pensare ad una qualche divergenza.

Uscito primo degli eletti nelle consultazioni comunali, il vicesindaco si era dimesso da consigliere comunale il 24 maggio 2013 per motivi del tutto personali. Non si può infatti separare l’esperienza politica di Vito Nigliaccio, da quella di Vito Catalano, in quanto i due hanno condiviso in tutto e per tutto questi anni di amministrazione. Per questo motivo, infatti, abbiamo voluto approfondire la segnalazione fattaci da chi di tanto in tanto frequenta la casa municipale di Ciminna ed abbiamo quindi verificato le ultime presenze in giunta del vicesindaco.

nigAbbiamo riscontrato, che in realtà l’ultima presenza risale al 3 novembre 2016 mentre in tutte le altre deliberazioni di giunta effettuate in queste settimane, il vicesindaco risulta essere assente.

I sospetti che ci portano a pensare che effettivamente sia accaduto qualcosa si rafforzano anche al di fuori delle mura municipali. Infatti nei precetti religiosi in occasione della festa dell’Immacolata, svoltasi proprio poche settimane fa, si è notata l’assenza del vicesindaco al Vespro e alla Santa Messa Solenne a cui l’amministrazione comunale è solita parteciparvi quasi al completo.

Come portavoce dei cittadini ciminnesi chiediamo dunque al Sindaco Vito Catalano ed al suo vice di fare chiarezza sulla vicenda.

Di certo possiamo affermare che le eventuali e improvvise dimissioni politiche da parte di uno dei fedelissimi del Sindaco sancirebbero indubbiamente l’inizio di una campagna elettorale ormai prossima, ma per il momento ci limitiamo soltanto ad ipotesi.

In attesa di risposte, noi di Agorà Ciminna siamo già in contatto con la redazione di Chi l’ha visto? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.