Apertura campagna elettorale del candidato a sindaco Vito Barone

di comitato elettorale barone

WhatsApp Image 2017-01-20 at 18.51.39Nella sala del Ristorante “San Vito” di Ciminna, il 19 gennaio 2017, la cittadinanza è intervenuta in maniera ragguardevole e numerosa, per ascoltare il discorso di apertura della “campagna elettorale” del candidato a Sindaco “Vito Barone” e dell’insegnante “Saverio La Paglia”.

Erano presenti, fra l’altro, anche gli Onorevoli Regionali “Pino Apprendi” e “Piero Alongi” che, nei loro interventi, hanno ribadito la necessità e l’urgenza di avere a Ciminna una nuova Amministrazione che abbia veramente a cuore Ciminna e che sia capace di sfruttare ogni possibilità per ridare slancio e vigore al paese.

Concetti questi ribaditi anche da Vito Barone e da Saverio La Paglia che, con i loro interventi sicuramente appassionati e motivati, hanno ribadito con forza come Ciminna e i Ciminnesi tutti meritano che le loro sorti possano essere gestite dall’esperienza degli anziani, unitamente a quei giovani che decideranno di mettersi in gioco e scendere in campo con la ferma intenzione di formare una squadra coesa e capace di programmare a breve, a medio ed lungo termine (uno, cinque, dieci, venti anni…).

È stato ribadito altresì che le potenzialità di Ciminna sono tante e tali da potere essere sfruttate per creare lavoro e sicuro benessere in più settori: dal turismo all’agricoltura, dalla piccola e media imprenditoria all’artigianato. Potenzialità queste che, con una responsabile, attenta ed oculata gestione potranno certamente fare ripartire l’economia.

WhatsApp Image 2017-01-20 at 15.15.46Tutti gli intervenuti hanno unanimemente condiviso l’esigenza, la volontà e l’impegno assiduo e costante volti a saper sfruttare ogni occasione e sapere bussare a qualunque porta, recarsi dovunque, insistere con determinazione e con caparbietà per quanto – umanamente possibile – perché progetti e finanziamenti possano portare lavoro, benessere e quindi serenità in ogni famiglia.

Il principio sul quale “innanzitutto” si basa e si baserà l’operato di questa compagine vuole essere soprattutto quello di accettare, di collaborare e di riconoscere, da qualunque parte venga, ogni contributo perché su tutto e su tutti sia chiaro che un nuovo modo di intendere e di gestire la cosa pubblica mirerà a salvaguardare e difendere l’integrità del Territorio, a tutelare la Salute Pubblica e a riconoscere i giusti meriti e gli aiuti che ognuno, a qualunque titolo, vorrà e saprà dare al paese.

“I N N A N Z I T U T T O  C I M I N N A” – “P R I M A   D I  T U T T O  E  T U T T I”

Senza pregiudizi, senza rancori, senza odi, senza steccati, senza togliere il saluto a chi la pensa diversamente…

Ma ancora una volta con la ferma convinzione e sinceramente amando Ciminna e i Ciminnesi tanti obiettivi potranno essere perseguiti, non già per l’interesse dei pochi, ma certamente per il beneficio di tutti.

WhatsApp Image 2017-01-21 at 11.24.08Una volta per tutte, finiamola con le divisioni, le accuse e i pregiudizi (anticamera dell’odio) che tramandandoli ai giovani hanno solo saputo causare disaffezione per la politica e far nascere coalizioni tendenti principalmente a combattere persone e famiglie perdendo di vista il vero obiettivo che è quello di creare condizioni di vita migliori con uno sviluppo sostenibile e aperto a tutti.

Su queste motivazioni i Ciminnesi riflettano attentamente e per dirla con le parole di Vito Barone, all’indomani delle votazioni non ci sia un solo Ciminnese che abbia a dire: “mi sono pentito di avere dato il voto a…”, ma che in qualunque contesto possano sentire e manifestare l’orgoglio di essere Ciminnesi e di essere DEGNAMENTE, RESPONSABILMENTE governati e RAPPRESENTATI da chi per loro agisce.

 “I N N A N Z I T U T T O  C I M I N N A” – “P R I M A   D I  T U T T O  E  T U T T I”

Ci auguriamo, fin da ora, che questa campagna elettorale sia condotta con lealtà e basandosi, prima di ogni altra cosa, su idee e programmi e sul desiderio di una rinascita culturale, sociale, economica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.