Vito Filippo Barone è il nuovo sindaco di Ciminna

di Agorà Ciminna

Vito Barone Neo Sindaco di Ciminna
Vito Barone Neo Sindaco di Ciminna

Il popolo ciminnese chiamato alle urne per le elezioni comunali  del 11 giugno 2017, ha eletto Vito Filippo Barone nuovo sindaco di Ciminna. Appoggiato dalla lista “Innanzi Tutto Ciminna”, ha ottenuto 1.461 voti pari al 56,15% delle preferenze.

Il dottore Giuseppe Leone collegato alla lista “Insieme si può” si ferma a quota 746 voti (25,67%), guadagnandosi di diritto un posto tra i banchi del consiglio comunale, come previsto dalla nuova legge elettorale regionale.

Terzo in ordine di voti il candidato sindaco Salvatore Mannina sostenuto dalla lista “Liberi & forti”, che si è fermato a 395 voti (15,18%).

Il nuovo consiglio comunale del comune di Ciminna (in attesa di convalida) prossimo all’insediamento sarà composto da: Sara Urso Miano, Lazzara Angela, Faraci Francesco, Frangipane Francesco, Scinaldi Antonino, La Spisa Giusepppe, Leone Francesca e Saverio La Paglia, per quanto riguarda la lista “Innanzi Tutto Ciminna”. Mentre la lista “Insieme si può” oltre al candidato sindaco Giuseppe Leone, elegge: Savoca Maria, Barone Eleonora e Urso Maria.

La redazione di Agorà Ciminna augura buon lavoro al nuovo sindaco di Ciminna Vito Barone e a tutti i candidati che entrano a far parte del nuovo Consiglio Comunale.

A campagna elettorale terminata, ci aspettiamo che tutte le parti politiche impegnate collaborino indistintamente per portare avanti tutta quella serie di iniziative atte a favorire la crescita economica, sociale e culturale del nostro paese.

risultati-candidati-sindaco-amministrative-ciminna-2017SCARICA PDF RISULTATI ANALITICI TUTTI I CANDIDATI da Comune di Ciminna
.
SCARICA PDF LISTA DEGLI ELETTI da Comune di Ciminna

affluenza-alle-urne-amministrative-ciminna-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.