Ciminna al via SoemIn Fiera “i prodotti di una terra fertile”

di Agorà Ciminna

Al via la prima edizione di SoemIn Fiera “i prodotti di una terra fertile”, un omaggio al settore produttivo principale del nostro piccolo centro agricolo, una fiera dove i protagonisti saranno non solo l’agricoltura, ma anche la zootecnia e l’artigianato, con  spazio per i sapori, per il cibo sano attraverso gustosissime degustazioni e le mostre.

Il taglio del nastro dell’ampio spazio espositivo nei pressi di piazza Alcide De Gasperi e dell’ex scuola elementare è previsto per le ore 18:30 di venerdì 4 maggio, la fiera continuerà per tutta la giornata di sabato 5 e di domenica 6 maggio ultimo giorno di manifestazione fieristica che prevede anche l’esposizione di attrezzature agricole, prodotti artigianali e prodotti tipici del territorio… anche da gustare.

“L’iniziativa  – spiegano gli organizzatori – intende valorizzare e rilanciare l’agricoltura e le attività artigianali, creare i presupposti per lo sviluppo di una filiera turistica e del rilancio dell’economia rurale territoriale”.

La manifestazione rientra nel programma delle iniziative legate alla Festa del Santissimo Crocifisso. Alla pagina eventi tutti gli altri appuntamenti di spettacolo e gli eventi collaterali che cercheranno di rendere di grande qualità l’iniziativa.

SoemIn Fiera è dedicata ai “prodotti di una terra fertile”. Per l’occasione verrà allestita una vetrina zootecnica, dove saranno presenti animali di alta qualità e genealogia, sia bovini che ovi/caprini delle razze da carne e da latte presenti a Ciminna e nei comuni limitrofi. Saranno anche presenti cavalli e asini di varie razze pregiate. Nell’area adiacente alla vetrina zootecnica, diverse ditte esporranno trattori e attrezzature agricole. Nella vasta area destinata a gli stand saranno esposti prodotti tipici e tanto altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.