Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, si insedia il nuovo Parroco Don Antonino Bruno

di Agorà Ciminna

I festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata quest’anno assumono un’aspetto diverso rispetto agli anni precedenti, perché in concomitanza si insedia il nuovo parroco. E’ atteso infatti domani pomeriggio da tutta la comunità parrocchiale di Ciminna, alle ore 19:00 nella chiesa di San Giovanni Battista l’Arcivescovo di Palermo S.E.R. Mons. Corrado Lorefice per una preghiera di affidamento al SS. Crocifisso ed a Maria SS. Addolorata. Successivamente in corteo si raggiungerà la chiesa Madre dove l’Arcivescovo presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica ed insedierà il nuovo Parroco Don Antonino Bruno.

“Carissimi fratelli e sorelle, – così Don Antonino raggiunto dalla nostra redazione – con gioia e trepidazione inizio il mio ministero sacerdotale in mezzo a voi, consapevole, che se sono stato mandato a Ciminna è perché così ha voluto il Signore. Come avrei potuto dire di no al Signore? Sia fatta la tua Volontà Signore! Certo mi è costato, e molto, lasciare la comunità parrocchiale di Mondello. Ma sono certo che dal mio SI al Signore, raccoglieremo i frutti dell’amore di Dio per l’amata comunità Ciminnese. Cosa posso chiedere a voi? Non vi chiedo altro se non di pregare per il vostro parroco, perché pregando per me, in realtà, pregate per voi stessi. Dio vi benedica.”

Questa sera venerdì 19 ottobre alle ore 22 il primo spettacolo a cura del gruppo di danza “PAQUITA” presso la Madonna Bianca in corso Umberto I, mentre domani Sabato 21 il consueto appuntamento con il Festival Canoro Città di Ciminna sempre presso la Madonna Bianca, conduce Antonio Pandolfo con la partecipazione del “Microfonica Tribute Giorgia”. Di seguito nel programma tutti gli altri appuntamenti liturgici e folcloristici, vi ricordiamo le due processioni solenni di domenica e lunedì.

 

LEGGI IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.