Arriva in consiglio comunale la spaccatura tra il sindaco Barone ed il suo vice Urso Miano, il video della seduta del 29/10/2018

dal canale youtube del Comune di Ciminna

di Agorà Ciminna

Sembra essere giunto ai titoli di coda il rapporto politico tra il sindaco Vito Barone ed il suo principale collaboratore: la vicesindaco avv.ta Sara Urso Miano. Ieri sera l’acceso dibattito tra i due ha occupato la maggior parte di tempo della seduta consiliare, rubando di fatto la scena agli altri consiglieri che hanno assistito per più di un’ora al loro botta e risposta.

Tutto è scaturito a seguito della comunicazione da parte del sindaco che ha revocato la delega al Verde pubblico parchi e giardini al suo vice, dopo che la stessa vice sindaco si era revocata lo scorso mese di settembre la delega alla Sanità a causa del proprio dissenso relativo al conferimento dei rifiuti organici presso l’impianto Green Planet manifestato pubblicamente in occasione dell’assemblea pubblica. A questo punto la vicesindaco è un fiume in piena, il suo tentativo di fare chiarezza apre di fatto una vera e propria crisi di governo, vi rimandiamo al documento video della seduta consiliare.

La maggioranza consiliare rischia di perdere un’altra consigliera, dopo la frattura con la prof.ssa Angela Lazzara che dopo aver rifiutato in prima battuta la carica assessoriale per non perdere il ruolo di consigliera, si è dichiarata indipendente al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.