Francesca Leone, nuova quota rosa in giunta. L’assessore Timo nominato vicesindaco.

di Agorà Ciminna

Lo scorso venerdì 16 novembre, il sindaco di Ciminna Vito Filippo Barone ha riorganizzato la giunta comunale dopo lo strappo dell’ex vicesindaco Sara Urso Miano che si è dichiarata indipendente in senso al Consiglio Comunale.

La vice presidente del Consiglio Francesca Leone è stata nominata assessore con delega in materia di Sport,  Turismo, Spettacolo; Politiche Giovanili e Sanità; ottemperando gli obblighi di legge che prevedono presenza di almeno un assessore di genere diverso rispetto alla maggioranza dei quattro componenti .  Eletta tra le file della lista “Ciminna Innanzi Tutto” la consigliera di maggioranza, dottoressa in Scienze Politiche, è vicina all’Onorevole Pietro Alongi ex sindaco di Ventimiglia ed ex deputato regionale, nell’ultimo periodo ha collaborato anche il consigliere comunale a sala delle Lapidi Fabrizio Ferrandelli leader del movimento politico ” i coraggiosi” candidato a sindaco nel Comune di Palermo ed attuale leader dell’opposizione cittadina.

L’Assessore Timo Vincenzo invece, cui rimangono assegnate le deleghe già conferitegli con la determinazione sindacale del 03 luglio 2017 è stato nominato vicesindaco.

“Sono entusiasta – ha dichiarato l’assessore Leone – dell’incarico affidatomi dal Sindaco, che ringrazio. Spero di essere all’altezza di portare avanti le attività di mia competenza con senso di responsabilità. Da parte mia non mancherà, come sempre, l’impegno e la volontà di realizzare progetti che possano aggiungere qualcosa di nuovo per Ciminna, mettendo in primo piano solo ed esclusivamente gli interessi del territorio. Affinché ciò possa avvenire è importante il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i cittadini, solo con la condivisione si potranno ottenere risultati soddisfacenti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e continuano a sostenermi nel nuovo impegno assunto”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.