Sorpreso mentre bruciava rifiuti speciali, arrestato un pensionato a Baucina

di Agorà Ciminna

In azione i carabinieri della stazione di Ciminna, nell’ambito di mirati controlli del territorio per la repressione dei reati contro l’ambiente. Arrestato un uomo residente a Baucina sorpreso in flagranza di reato, mentre dava alle fiamme rifiuti speciali accatastanti all’interno del suo terreno, si tratta di un pensionato 69enne (A.P. le sue iniziali).

I carabinieri hanno notato una colonna di fumo di colore nero, visibile da oltre due chilometri di distanza. Poi si sono avvicinati e hanno visto che era in corso un incendio di rilevanti dimensioni. “Il rogo – hanno spiegato dal comando provinciale – era alimentato da rifiuti speciali di vario genere (tubi per edilizia, cavi elettrici, lastre di vetro retinato, lattine presumibilmente di acquaragia e di vernici, tavole di legno con guaina bituminosa). Nell’aria era stata sprigionata diossina e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Palermo”.

Il pensionato, quindi, è stato tratto in arresto con l’accusa di combustione illecita di rifiuti. L’arresto è stato convalidato dal giudice monocratico del Tribunale di Termini Imerese ed il 69enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.