Sfiorate le 11 ore di Consiglio Comunale, guarda il video della seduta fiume del 30 novembre

di Agorà Ciminna

Stabilito il record di durata della discussione in consiglio comunale, sfiorate le 11 ore di seduta. Sono pochi i casi che ci tornano alla memoria in cui si è protratto il dibattito politico per così tanto tempo, fisseremo il consiglio del 30 novembre scorso come uno dei record storici da battere.

Mancano i numeri al Sindaco Vito Barone, l’ormai ex maggioranza si è vista bloccare le proposte di variazioni di bilancio, perché la minoranza ed i dissidenti del gruppo misto hanno votato contro la variazione alla quale erano stati inseriti 3 emendamenti che non rispettavano i tempi di notifica dettati dal regolamento comunale.

Non sappiamo se è legato a questo disagio la scelta del Sindaco di ritirare il punto n.7 che prevedeva l’adesione all’Unione dei comuni “Pizzo Marabito”  e l’approvazione dello statuto evitando un ulteriore bocciatura, visto quanto successo per i punti precedenti.

La seduta ha visto nascere anche una commissione consiliare per redigere il regolamento sulle antenne e ripetitori per limitare l’inquinamento elettromagnetico. Per i dettagli buona visione dal canale youtube del Comune di Ciminna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.