“La Via dei Presepi a Ciminna”… un evento da non perdere

di Agorà Ciminna

Tre fine settimana da appuntare nelle vostre agende: si comincia sabato 21 e domenica 22 dicembre, poi 28 e 29 dicembre 2019, ed infine a gennaio 2020 il 4 e 5. Queste le giornate in cui potrete visitare “La Via dei Presepi a Ciminna” evento a cura della Parrocchia Santa Maria Maddalena di Ciminna e con la collaborazione del Comune e di diverse associazioni locali.

Il percorso sarà strutturato tra 8 chiese cittadine, le nostre vie del centro storico e il polo museale che vedranno raccolte oltre 40 opere tra presepi e immagini di arte sacra legati alla Natività allestiti proprio nelle chiese e nel percorso cittadino. I presepi esposti saranno allestiti e realizzati da confraternite, gruppi parrocchiali, scuole, associazioni e dal comune di Ciminna.

In ogni chiesa sarà presente una guida che vi illustrerà i presepi, oltre a tutte le stupende e pregevoli opere d’arte che sono custodite al loro interno.

L’apertura del percorso è prevista dalle ore 16:00 alle ore 20:00, ma sarà comunque possibile prenotare delle visite extra, esclusivamente per i gruppi e le scolaresche concordando data e ora con i contatti indicati in locandina.

L’accesso al percorso è legato ad un ticket di 5,00 euro che vi permetterà oltre l’ingresso, la partecipazione all’estrazione a sorteggio di una Natività Napoletana. I contributi raccolti saranno impiegati per il recupero della Chiesa Madre e delle sue opere.

Inoltre Sabato 21 dicembre in concomitanza con “La Via dei Presepi a Ciminna” si svolgerà la quinta edizione del Cuddiruni Festival, con la degustazione del tradizionale Cuddiruni, preparato dai maestri pizzaioli ciminnesi, un motivo in più per precipitarsi nella splendida cornice di Ciminna in questa data.

Link correlati per info e contatti:
Evento “La via dei Presepi a Ciminna”

Pagina Parrocchia Santa Maria Maddalena Ciminna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.