Predisposto un intervento di tinteggiatura all’Istituto Superiore Palmeri di Ciminna

Provincia_di_Palermo-Stemma (1) PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

Palazzo Jung Via Lincoln, 73  –  90133 Palermo

GRUPPO CONSILIARE U.D.C.

 

COMUNICATO STAMPA

 

INTERVENTO DELLA PROVINCIA PER LA TINTEGGIATURA DELL’ISTITUTO PALMERI DI CIMINNA.

Il Consigliere Provinciale Michele Avvinti
Il Consigliere Provinciale Michele Avvinti

A seguito di sopralluogo richiesto dal Cons. Prov. Michele Avvinti ed effettuato nei giorni scorsi alla presenza dell’Assessore Prov. alla Pubblica Istruzione Andrea Aiello, dei tecnici dell’Assessorato, dei rappresentanti degli alunni, genitori e professori dell’Istituto Superiore Palmeri di Ciminna, l’Assessore Aiello ha predisposto un intervento di tinteggiatura delle aule, corridoi ed uffici dell’Istituto, che sarà effettuato dagli operai della Palermo Energia, società partecipata della Provincia Regionale di Palermo.

“ Anche se stiamo attraversando un momento di difficoltà e ristrettezza di fondi necessari – dice l’Ass. Aiello – mi è sembrato opportuno e doveroso dare priorità all’istituto di Ciminna, constatata la situazione in cui versa.”

“ A nome mio e di tutta la comunità che quotidianamente vive l’istituto (professori, collaboratori ed alunni) – dice il cons. Avvinti – ringrazio l’Ass. Aiello per la tempestiva e proficua azione, che veniva richiesta invano da circa 10 anni. Grazie a questa soluzione tutti i locali della scuola saranno finalmente tinteggiati, e non solo una parte di essa. Questo è l’ennesimo intervento nella scuola di Ciminna da me promosso e realizzato dalla Palermo Energia per conto dell’Amministrazione Provinciale”.

6 Replies to “Predisposto un intervento di tinteggiatura all’Istituto Superiore Palmeri di Ciminna”

  1. bravo Michele, finalmente una bella pulizia della scuola, continua così , fai pulizia a tutti i livelli.
    fraterni saluti.
    Francesco Sarullo

  2. Intervento necessario e positivo.
    Un paio di settimane fa sono andato a rivedere lo stato della palestra dell’istituto, Un’opera molto bella costata tantissimi, nostri soldi che sarebbe una ricchezza per la comunità e per i nostri ragazzi. L’opera è rimasta incompleta e sta andando in rovina, simbolo ciminnese della mala poiltica e della gestione scellerata dei nostri soldi, speriamo che anche per la palestra si arrivi ad un finanziamento per completarla prima che sia troppo tardi.

  3. Dopo circa tre anni dalla segnalazione fatta dai rappresentanti dei genitori in seno al Consiglio d’Istituto del Palmeri di Ciminna, si cominciano a vedere i primi risultati.
    Finalmente le aule, i corridoi e gli uffici saranno tinteggiati per la prima volta, rendendo gli ambienti più salubri ed accoglienti.
    In questo triennio i genitori, come non mai, si sono mobilitati per contribuire, per quanto di loro competenza, a promuovere iniziative finalizzate al rilancio del nostro Istituto.
    Grazie alle sinergie messe in campo tra le Istituzioni Scolastiche, le Istituzioni Politiche ed i Genitori, si è riusciti a fare squadra con un’unico obbiettivo, migliorare e rilanciare le condizioni dell’Istituto.
    Le cose da fare sono ancora moltissime, come si evince dal comunicato fatto a suo tempo dai Genitori, che ha fotografato perfettamente lo stato dei luoghi, quindi speriamo che finalmente si siano create le condizioni favorevoli per portare a termine tutti i lavori incompiuti dell’Istituto a cominciare dalla Palestra, esempio emblematico della mala gestione delle opere pubbliche ciminnesi

  4. Ciminna, lì 06 aprile 2013

    A tutti i cittadini ciminnesi

    Complimenti alla Provincia Regionale di Palermo che finalmente, come dice bene il Consigliere Michele Avvinti, dopo 10 anni… (nel pieno rispetto delle proprie responsabilità im materia… per ciò che riguarda la gestione e la salvaguardia degli edifici pubblici di sua competenza che sono presenti nel territorio…) ha fatto tinteggiare le pareti, corridoi e le aule il liceo scientifico di Ciminna sez. distaccata del “Nicolo Pameri” di Termini Imerese.

    Complimenti a tutti coloro (Istituzioni politiche, Preside, Dirigenza, personale ATA, Corpo Docente, studenti, genitori ecc. ecc.) che quotidianamente si impegniano per promuovere la crescita della sez. distaccata del liceo scientifico “Nicolo Palmeri” di Termini Imerese presente nel comune di Ciminna.

    Complimenti a quanti oggi, facendo cittadinanza attiva…, da cittadini ciminnesi, dicono ciò e lo mettono giustamente in evidenza per darne comunicazione alla comunità ciminnese.

    Ma a questo punto, però, sorge spontanea una domanda:

    ma come mai fra quanti sono sopra intervenuti… nessuno, fra quelli che fanno, come dicono, “cittadinanza attiva” non hanno sentito sino ad oggi, in questo blog, anche l’esigenza di spendere una sola parola… dico una sola parola per definire “interveto necessario e positivo” pure la tinteggiatura che ha portato anche a nuova luce ed adeguato decoro l’edificio del Comune di Ciminna, visto che è sede Istituzionale? Sarà che forse non se ne sono accorti?

    Oppure conviene non accorgersene perchè frutto dell’azione politico – amministrativa del Sindaco Vito Catalano e dall’Amministrazione da lui guidata?

    Ma non sarà forse… che ancora una volta… nel valutare le cose stanno adottando due pesi e due misure?

    Forse la tinteggiatura della Casa Comunale per costoro è meno importante della scuola? A voi ancora una volta la risposta cari amici e concittadini ciminnesi!

    Per quanto mi riguarda sono entramdi equamente importanti, visto che entrambe sono luoghi che rappresentano realtà istituzionali:

    1. la prima l’Istituzione Culturale, appunto una scuola;

    2. la seconda l’Istituzione Civile, appunto la sede istituzionale che nel Comune di Ciminna rappresenta la Repubblica Democratica Italiana: lo Stato Italiano.

    Con affetto sincero

    Salvo Elia

  5. mi associo all’insegnante Salvatore Fina e all’amico Filippo , per ribadire la necessità di mettere in sicurezza la Palestra della Scuola Superiore , in quanto giorni fà quando ho partecipato all’assemblea No TARSU ho visitato prima dell’inizio dei lavori dela riunione la Palestra che versa in condizioni di degrado .
    Per quanto mi riguarda non facendo più politica attivamente ho però sottoposto a qualche amico questo problema , ma invito Michele Avvinti ,persona operosa e capace ,a farsi parte attiva presso la ormai quasi disciolta Provincia Regionale di attivarsi per il completamento dell’opera .

  6. Ciminna, lì 06 aprile 2013

    A tutti i cittadini ciminnesi

    Ovviamente credo che tutti i ciminnesi ed i cittadini del comprensorio ci auguriamo che quanto prima vengano anche portati a compimento tutti i dovuti interventi necessari, affinchè la palestra della sezione distaccata di Ciminna del liceo scientifico “Nicolò Palmeri” di Termini Imerese, possa essere resa a norma e totalmente fluibile da tutti gli studenti, i cittadini ecc. ecc.

    Pertanto, non posso fare altro che ringraziare veramente di cuore quanti si stanno impegnando affinchè anche questo obiettivo possa essere al più presto conseguito.

    Detto ciò, certo che l’amico Michele Avvinti farà di tutto per raggiungere l’obiettivo, colgo pubblicamente l’occasione per fargli di già i migliori in bocca al lupo.

    Con affetto sinceso

    Salvatore Elia Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.