Eliminare le barriere a Ciminna

di Agorà Ciminna

375116_10201188048252957_906323812_nEliminare le barriere a Ciminna. A poche settimane dalla nascità il gruppo sta per raggiungere quota 600 membri. Nato dall’esigenza e dall’impegno di Benito Campobello, il gruppo si pone come obiettivo di rendere Ciminna vivibile per un disabile. Eliminare tutte le barriere architettoniche è un modo per rendere la vita facile a chi si ritrova costretto a girare in carrozzina, ma allo stesso tempo ha il diritto come cittadino disabile di aver accesso in tutti i locali pubblici e poter girare tranquillamente per le vie del centro urbano. L’iniziativa di sensibilizzazione si rivolge principalmente alla politica, l’unica a poter dare disposizioni in merito e rendere alcune idee realizzabili.

“Chiedo un diritto che io non dovrei chiedere” “Prova  a vivere anche tu come  me, forse capirai tutto ciò che io voglio” Sono queste le frasi inserite all’interno del video che denuncia la condizione attuale di Ciminna, mancano le giuste strutture e nei casi in cui sono presenti sono state realizzate malamente o addirittura ne viene ostruito l’accesso da un automobile in sosta. 

Per iscriverti al gruppo basta fare parte della community di facebook dove lo trovate al seguente indirizzo https://www.facebook.com/groups/156270484554300/.

Inoltre puoi seguire l’evolversi della situazione e contribuire attraverso le tue segnalazioni all’iniziativa. Nelle settimane scorse sono state postate dagli utenti  più sensibili diverse foto e grazie al loro aiuto è stato possibile realizzare il video denuncia che vi preghiamo di divulgare affinché tutti vengono a conoscenza del disagio che alcune persone vivono. Un disagio che magari a causa dei nostri impegni non abbiamo mai valutato, senza riflettere su come sia difficile la vita per i nostri amici e che a volte basterebbe davvero poco per cambiare le cose. Da un piccolo gesto, dal rispetto delle regole, uniti possiamo fare qualcosa di buono:”Il silenzio…….. è finito.” E’ arrivato il momento di cambiare.

 

One Reply to “Eliminare le barriere a Ciminna”

  1. condivido l’appello di Benito Campobello, ribadisco che la civiltà di un popolo si misura dall’eliminazione delle barriere architettoniche ,concetto da me già espresso prima del ulteriore appello/video che dovrebbe sensiblizzare le coscienze di chi amministra questa comunità ciminnese. auguri Benito e continua nella tua grande battagli di civiltà e di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.