1° Rassegna Artisti Ciminnesi in “erba”

di Agorà Ciminna

rassegna 7Nasce dalla collaborazione tra il Circolo Culturale “Paolo Amato” e l’Istituto Comprensivo Statale  “Don G. Rizzo” di Ciminna la 1° Rassegna Artisti Ciminnesi in “erba” La scuola tra arte e cultura.

La mostra è stata allestita nei locali del Circolo in Piazza Umberto I e sarà aperta dal 5 al 7 giugno. L’idea è quella di valorizzare i lavori svolti dai ragazzi nel corso dell’anno scolastico ed esporli fuori dal contesto didattico permettendone a tutti di apprezzarne arte e significati.

Le creazioni degli studenti vengono realizzate seguendo diverse tecniche apprese nel corso di studi: collage, colori a tempera, a cera, acquerelli, sbalzi su rame, cartapesta e tante altre curiosità.

Anche i temi dei disegni seguono gli argomenti trattati nei programmi delle attività didattiche. Un ampio spazio infatti è interessato dai lavori realizzati in occasione della giornata della memoria della Shoah, i ritratti di Falcone e Borsellino per la  giornata della memoria delle vittime del terrorismo. Molte realizzazioni sono la riproduzione su scala delle opere di grandi artisti come “il Bacio” di Hayez, “i Papaveri” di Monet e “la Notte Stellata sul Rodano” di Van Gogh.

rassegna 6

rassegna 5

rassegna 4

rassegna 2

rassegna

banner WhatsAgorà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.