Presentazione della raccolta poetica “Parole d’acànto” di Autori Vari

Di Agorà Ciminna

copertinaMercoledì  30 dicembre alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Domenico di Ciminna all’interno del “Festival di Poesie, canti e musica” si terrà la presentazione della raccolta poetica dal titolo “Parole d’acànto” di Autori Vari questo progetto portato avanti dalla voglia di sensibilizzare sempre di più alla cultura è nato lo scorso anno con la pubblicazione della raccolta “Di fiore in fiore”,  oggi il progetto continua con questo secondo volume  incoraggiati dall’ottimo successo riscontrato lo scorso anno. Una raccolta poetica che unisce svariati stili, tematiche, animi poetici, ma soprattutto il territorio, con poeti di Ciminna, Ventimiglia di Sicilia, Cefala Diana, Lercara Friddi, Termini Imerese e Terrasini.

 

I Poeti che ritroverete nel libro sono:

Isidoro Anzalone, Maria Francesca Barbaria, Vito Andrea Bovi, Davide D’Alessandro, Francesco Ferrante, Saverio La Paglia, Vito La Paglia, Angela Lazzara, Maria Teresa Lentini, Filippo Leto, Giusy Magione, Giovanni Mannina, Antonino Manzella, Vito Mauro, Giuseppina Nigliaccio, Domenico Passantino, Domenica Pavone, Andrea Pietralunga, Salvatore Ribaudo, Maria Rita Sarmini e Francesca Scardino.

Nell’ottica e nella continuità dello scorso anno di valorizzare l’Arte nelle sue diverse forme a far da copertina al libro sarà un dipinto, quest’anno è stato scelto il quadro della pittrice Maria Giovanna Peri con l’opera dal titolo “I can fly”. In più quest’anno le poesie che lo scorso anno erano accompagnate da un commento, sono accompagnate da una foto con lo scopo di valorizzare l’arte visiva.

Il libro realizzato con la collaborazione di Sicilia Antica sede di Ciminna e edito dalla “Don Lorenzo Milani” sarà possibile acquistarlo durante la presentazione.

Vi invitiamo a partecipare a questo splendido momento di cultura.

loc presentazione acanto 22X32-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.