Vittoria del campionato per i giovanissimi del Ciminna, vivo il sogno delle regionali

di Agorà Ciminna

IMG_1216

I giovanissimi del Ciminna hanno vinto il campionato, chiudendo in testa alla classifica il girone B a quota 25 punti, grazie alla vittoria decisiva per 3-2 a scapito del Fair Play Lercara.

Per i ragazzi dei mister Scimeca ed Episcopo è stata una stagione molto travagliata, piena di ribaltamenti in classifica che ha visto protagonisti il Ciminna, il Bolognetta e il Fair Play. Il primo posto non ha avuto una capolista fissa, ma alla fine è riuscita a spuntarla il Ciminna grazie all’impegno e al lavoro costante dimostrato in tutta la stagione da tutto lo staff.

La stagione è cominciata prestissimo nonostante il campionato ha avuto inizio a novembre, i ragazzi sono scesi in campo per la preparazione precampionato già a fine luglio, e fin da subito hanno dimostrato grande impegno ma soprattutto tanta voglia di migliorare e di crescere calcisticamente senza porsi limiti ma solamente lavorando tutti i giorni.

“Il sogno si è quasi realizzato. – sono le parole del mister Giuseppe Scimeca – Dopo tanti anni di lavoro, nonostante in pochi credevano in questo progetto, unendo le poche forze a disposizioni c’è l’abbiamo fatta, ottenendo la partecipazione alla fase finale. Il merito è senza dubbio dei ragazzi della società e dei loro genitori che in questi anni li hanno supportati facendo non pochi sacrifici. Tutto è iniziato 6 anni fa quando ho creato una squadra per partecipare ad un torneo a 7,  da quel momento è partito il progetto che si concluderà quando la maggior parte dei ragazzi esordirà in prima squadra”.

IMG_2739

“La squadra – dichiara il mister Vito Episcopo alla sua prima esperienza  – ha affrontato la stagione dimostrando grande maturità e affrontando ogni partita come una prova dove misurarsi e capire se ciò che è stato fatto in settimana ha giovato sulla squadra e sulla propria identità di gioco definita fin dall’inizio della preparazione.”

“È stata proprio questa maturità – continua –  e questo spirito di sacrificio che ha fatto prevalere il Ciminna su tutte le altre squadre del girone, e sono sicuro che questa vittoria del campionato non sia solo il giusto riconoscimento per il lavoro e i sacrifici fatti durante la stagione, ma che serva da motivazione per continuare a lavorare e per affrontare i play off mettendo sempre davanti al risultato la prestazione e la voglia di migliorare che ci ha distinti e ci ha portato fin qui”.

Adesso tutte le vincitrici dei 6 gironi si divideranno in due gironi e si affronteranno per i play off che determineranno il partecipante alle regionali del prossimo anno. Due gare per mantenere vivo il sogno, i ragazzi del Presidente Rao possono farcela, noi ci crediamo.

FORZA CIMINNA, FATECI SOGNARE ! ! !

video ed interviste di Antonio De Luca:


.

.

.

.

.

.

.

.

.

3 Replies to “Vittoria del campionato per i giovanissimi del Ciminna, vivo il sogno delle regionali”

  1. Sono veramente orgoglioso, prima di tutto di mio figlio Francesco Saverio, poi di tutti i suoi compagni di squadra che, con instancabile impegno, hanno raggiunto un traguardo importante sia per loro che per noi genitori. Infine un sentito ed affettuoso grazie ai due “Mister”: Scimeca ed Episcopo che, sottraendo tempo ai loro impegni quotidiani, hanno permesso tutto questo.

    Grazie ancora…. Bravi tutti… Continuate così…

    P.S. Questo avvenimento sia di esempio per tutti… giovani ed adulti…

    Salvatore La Paglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.