Domenica di sport, per l’internazionale gruppo ciclo-podistico CVB

di Agorà Ciminna

Martino BruxellesDomenica all’insegna dello sport per gli atleti dell’A.S.D. Gruppo Ciclo-Podistico CVB (Ciminna, Ventimiglia di Sicilia, Baucina) che sono stati impegnati in diverse gare  in  Provincia di Palermo ed a Bruxelles. 

Martino Pugliese ha partecipato alla 20Km di Bruxelles, dedicando la sua partecipazione all’amico Pino Scimeca scomparso prematuramente, uno dei veterani membri del gruppo CVB che proprio ieri avrebbe compiuto 65 anni, in passato lo aveva più volte invitato a partecipare a questa bellissima corsa. Pugliese ha concluso la gara in 6815° posizione con un tempo di 1:40:52.

Nella foto a lato, in posa con una foto ricordo con la moglie di Pino a cui è stata consegnata una medaglia.

Ad incitarlo durante la gara, il Presidente del Gruppo Benedetto Urso Russo che lo ha accompagnato in Belgio, Franco Scimeca fratello di Pino ed il nipote di Pino Salvo Campobello  entrambi membri del gruppo CVB corridori ed appassionati di ciclismo.

gara corleoneHanno partecipato al 2° trofeo podistico “Corleone Città della Legalità”, prova ufficiale Biorace 2016,  Antonio Orlando, Marco Di Grazia e Maria Cristina Mancuso, che  hanno dovuto fare i conti con un circuito molto tecnico caratterizzato da tratti con pendenze varie e con il  primo caldo afoso di una domenica dal clima di piena estate.

Il primo classificato alla gara è Agnello Vincenzo di Misilmeri che si sta preparando per il campionato italiano di 10 km. Ha ottenuto il podio Mancuso con il piazzamento al 2° posto della categoria sf 50, Di Grazia si è classificato al 35° posto della generale e al 7° di categoria sm, mentre Orlando si è classificato al 45° posto della generale e al 9° della categoria sm50.

.

 

Granfondo Baronessa di CariniNel giorno in cui il siciliano Vincenzo Nibali soprannominato “Lo squalo dello stretto”  conquista il suo secondo Giro d’Italia, Giuseppe Frangipane ha dovuto stringere i denti alla Seconda Gran Fondo “Baronessa di Carini”, gara regionale CSI caratterizzata per il 90% d’asfalto, ma con diverse salite toste al 16-17% e dei single track da paura. Frangipane ha ottenuto l’88° posizione in classifica su un totale di 300 partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.