Ciminna: Le Strade del Cinema

Nell’ambito della Rassegna “Le Strade del Cinema” il Comune di Ciminna è lieto di invitarvi a 2 giorni di arte,musica e spettacoli interamente dedicati al ” GATTOPARDO”:

SPECIAL GUEST DELLA MANIFESTAZIONE JOHANNA LANCASTER

– Si parte questa sera con la proiezione alle ore 21.00, in Piazza San Giovanni ,del FILM “ANDIAMO A QUEL PAESE” diretto e interpretato da Ficarra e Picone.

– Giovedì 26 luglio alle ore 21.00 si terrà invece a Piazza Matrice, un interessantissimo TALK sul GATTOPARDO,a cui parteciperanno, tra gli altri, Teresa Gammauta (scrittrice),Fabio Ceraulo (scrittore) e Giuseppe Cusmano (Presidente Bc Sicilia e centro studi La Donnafugata del Gattopardo).

– Venerdì 27 luglio alle ore 21.00 in C.da Nostradonna si esibirà in uno SPETTACOLO la SCUOLA DI DANZA “PAQUITA”, diretta dalla maestra Antonietta Iuculano.

– Sabato 28 luglio si entra nel clou del programma con la proiezione alle 21.00 a Piazza Matrice del FILM “IL GATTOPARDO”- regia Luchino Visconti, film che ha fatto la STORIA DEL CINEMA ITALIANO.

– Domenica 29 luglio l’ ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA renderà omaggio, a partire dalle 21.00 al Santuario San Vito, a CIMINNA e al GATTOPARDO eseguendo le musiche di NINO ROTA: “Il Gattopardo”, “8 1/2 suite”, “La strada”.

L’estate 2018 a Ciminna è appena iniziata…vi aspettiamo numerosi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.