Esteriore Brothers, figli di emigrati siciliani in Svizzera, orgoglio ciminnese a “Tu Si que vales” su canale cinque

di Agorá Ciminna

Esteriore Brothers è il nome che si sono dati i quattro fratelli figli di emigrati ciminnesi in Svizzera, che hanno partecipato al programma televisivo “Tu si que vales” in onda in prima serata su canale cinque lo scorso sabato.

Noi in paese li conosciamo tutti perché sono soliti trascorre le vacanze estive in Sicilia dove vivono i parenti. Piero anche se non l’ha svelato al pubblico di canale cinque, dimostrando tanta modestia, è un’artista affermato in Svizzera, ha vinto dei concorsi canori e noi abbiamo già apprezzato le sue doti in occasione della sua esibizione per la festa patronale e tra i locali durante le serate dell’agosto ciminnese. Sempre a Ciminna ha scelto di girare il video di uno dei suoi brani “Mammamia” dell’album “1 secondo” pubblicato nel 2005.

Figli d’arte, si sono presentati alla trasmissione senza dire nulla ai loro genitori, si raccontano e cantano “Uomini soli” dei Pooh, ricevendo la standing ovation del pubblico per la loro esilarante esibizione e facendo commuovere la Ferilli. Sorpresa riuscita anche per noi che li seguivamo facendo il tifo da casa e che non li avevamo mai sentiti cantare tutti assieme.

Nella vita svolgono il lavoro di parrucchieri e uno di loro fa il fotografo come il nonno. Un evento lo scorso anno ha ricompattato la famiglia e da allora non si sono più divisi. Speriamo di tornare presto a sentirli cantare tutti assieme, magari anche insieme ai loro genitori.

One Reply to “Esteriore Brothers, figli di emigrati siciliani in Svizzera, orgoglio ciminnese a “Tu Si que vales” su canale cinque”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.