Pasqua solidale, sostieni la clown terapia in ospedale

di Agorà Ciminna

“Fai la sorpresa più bella ad un bambino” è l’invito dell’associazione Tieneamoci Per Mano Onlus  (vai al sito) impegnata dal 2010 nell’attività di clown terapia negli ospedali con lo scopo di diffondere l’allegria e portare la gioia proprio lì dove c’è dolore, paura e solitudine.

Giornalmente, i volontari del distretto di Palermo (vai alla pagina facebook), si prendo cura dei bambini nei reparti pediatrici aiutandoli a sognare di non essere lì. Ma anche delle loro famiglie e dei ragazzi delle case famiglia che magari una famiglia non ce l’hanno. La loro attività si estende anche agli anziani nelle case di riposo, sono presenti negli ospedali di Palermo come il Policlinico, l’Ospedale dei Bambini ed in diversi istituti di disabili .

Ogni giovedì sera appuntamento fisso insieme all’associazione Cristo Nei Poveri, per girare le strade della città di Palermo dove  raggiungono anche i clochard, gli emarginati, gli ultimi.

Vivono di donazioni, di raccolte fondi e di collaborazioni, i loro servizi sono gratuiti ed i soci svolgono ogni tipo di attività come volontariato.  Insieme a loro  scrivono “combattiamo la malattia, il dolore e la paura con l’effetto benefico del ridere, della fantasia e delle emozioni positive, capaci di migliorare la salute ed aiutare ad affrontare il futuro con ottimismo”.

Anche in questo periodo di emergenza legata all’epidemia Covid-19 loro non si fermano, e continuano la loro attività attraverso i social, diverse sono le condivisioni della “maratona del sorriso” di Teniamoci per Mano Onlus, tra questi anche il cantante Francesco Gabbani, che ha scoperto un video con le performance dei clown sulle note della sua canzone “Viceversa”.

Per questo motivo, in occasione della Pasqua 2020, abbiamo pensato di dare il nostro minimo contributo a questa nobile attività  amplificando anche attraverso il nostro sito la loro iniziativa ed invitandovi ad acquistare le uova di pasqua che regalerete ai vostri cari. Ogni uovo ha il costo di 12€,  puoi scegliere tra il gusto fondente o al latte. Ricorda grazie al tuo contributo “Fai la sorpresa più bella ad un bambino”.

Contatto Rosario Ciringione, Clown Zufolo volontario del distretto di Palermo, per il tuo ordine

cell. 3927586420

.

.

.

.

Video Attività dalla Pagina Facebook Teniamoci per mano ONLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.