dal Canale YouTube di Parrocchia Santa Maria della Pietà alla Kalsa – Palermo Trasmettiamo in diretta web la solenne concelebrazione eucaristica in occasione del Giubileo Sacerdotale di Don Giuseppe Di Giovanni.
di Agorà Ciminna E’ arrivato proprio la sera di Natale alle ore 23 in diretta su Rai Radio3, un regalo inaspettato per gli amanti delle tradizioni folkloristiche che arricchiscono il tessuto socio-culturale del nostro piccolo paese. E per quanti in questi anni si sono impegnati per mantenere viva la tradizione delle Novene di Natale. I canti e le musiche popolari di questa bellissima tradizione hanno il compito di allietare le nove sere che precedono il Santo Natale, aggiungendo quel tocco…
di Agorà Ciminna L’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Alberto Samonà, ha riconosciuto tramite decreto, la nascita di due nuovi ecomusei, rispettivamente nei comuni di Ciminna e Baucina. L’ecomuseo si pone come obiettivo quello di custodire, promuovere e rendere fruibili alla comunità e ai visitatori l’identità culturale di un territorio. Un patrimonio immateriale che racconta la storia di una comunità attraverso la memoria di quei luoghi e il forte senso di appartenenza dei propri abitanti. Ciminna ottiene questo…
di Angolo Poesie* . Arrivau puru st’annu a nostra nuttata,è u Triunfu ri Maria ‘Mmaculata.Tutti a pinsari a da Marunnuzza, bedda comu una stidda,mentri ‘mpastamu u pani ‘nta maidda. . Ri stu dumilaevvinti tutti i festi passaru,e i Santi, tutti rintra arristaru.Un ci rinunciamu a sta festa i ciminniti,ni passau rintra, senza fari ‘nviti. . L’occhi ri tutti, a San Franciscu su puntatist’annu ca’ n’accutintamu sulu ri ‘nfriulati.Ni mancanu a tutti i manciati e l’arrustuti:‘n famigghia, cu l’amici e chi…
di Angolo Poesie* . Alla nostra Mamma Celeste . Affacciannumi a sta campestra finestra, tra lu cozzu di Santa Nania e lu scrusciu r’acqua di Santa Nìrìa, pensu a Tia. . E taliannu la pinnina di San Vastianu, cu lu rusariu tra li manu, da bedda novena aspittamu. . N’ta n’autra Chiesa n’aspetta st’annu da Vergini e Matri, oh Matri Celesti alluntana sta pesti. . Mettini sutta lo to mantu n’ca ni passa a tutti stu granni scantu e cu…
Le donazioni vengono effettuate dalle 8:00 alle 12:30 presso i locali del poliambulatorio di Ciminna in via Giovanni Falcone.
Per effettuare la donazione bisogna essere digiuni da almeno 12 ore, e si può bere solo caffè o thè.
Si comunica inoltre ai signori donatori che a partire dalla prossima donazione, è necessario presentarsi al medico della raccolta con la tessera sanitaria, anche in fotocopia (dal lato codice a barre).