La festa vissuta attraverso le foto del web

di Agorà Ciminna

E’ straordinario il sentimento di devozione che i ciminnesi hanno verso l’immagine del SS. Crocifisso e si può percepire attraverso la gioia e l’emozione che si legge negli occhi della gente nei momenti clou dei festeggiamenti che si svolgono nei primi otto giorni di maggio. Non è un fatto facile da spiegare, di certo dentro l’animo di ognuno avviene un qualcosa che non ci lascia indifferenti mentre ci troviamo immersi nell’atmosfera della festa.

Noi ci spieghiamo in questo modo la particolare voglia di condivisione dei Ciminnesi nei momenti della festa. Basta infatti accedere ai più famosi social network o visitare dei blog fotografici per ritrovarsi mille scatti della festa postati in diretta sul web dando la possibilità attraverso un computer, non solo di condividere, ma di vivere in un certo senso in diretta i momenti  della festa stessa.

Attirati dal particolarissimo fenomeno abbiamo deciso di creare una galleria dove raccogliere le foto postate nei giorni di festa. Se anche tu ti sei trovato a Ciminna nei primi otto giorni di maggio e hai realizzato qualche foto particolare inviaci i tuoi scatti all’indirizzo agoraciminna@live.it e provvederemo ad inserirli nell’apposita galleria.  Inoltre se non hai effettuato foto ma hai visionato diversi scatti sul web può segnalarceli in modo tale da contattare l’autore.

Visionando le foto nello slideshows vi accorgerete che non tutte sono state realizzate con fotocamere professionali, quindi non fatevi frenare dalla qualità delle foto fatte con i vostri cellulari. Per raggiungere il fine ultimo della nostra iniziativa basta avere in memoria degli attimi che non si ripeteranno più.

Ricordiamo infine che a breve saranno disponibili on line sul sito www.giovannipollaci.it tutti gli album della festa realizzati dal fotografo Giovanni Pollaci che da anni svolge un grande lavoro con spirito di sacrificio fotografando tutti gli eventi ciminnesi.

[slideshow_deploy id=’3071′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.