Work in progress 2° Simposio di poesie

di Agorà Ciminna

simposio 1La redazione di Agorà Ciminna comunica ai propri lettori che si sta cercando di organizzare il 2° Simposio di Poesie “Ad una rima dall’Agorà” in collaborazione con il Comune di Ciminna, Assessorato alla Cultura.

Non abbiamo ancora un data certa ma possiamo anticiparvi che si svolgerà tra l’ultima settimana d’agosto e la prima di settembre.

Il 2° Simposio di Poesia sarà dedicato all’Architetto Ciminnese Paolo Amato di cui si ricorda il 300° anniversario della morte avvenuta il 3 Luglio 1714.

Ad ospitare l’evento ancora una volta la splendida Piazza di San Giovanni Battista,  di cui Paolo Amato è fautore del  progetto della facciata barocca della chiesa. 

La serata dedicata interamente alla poesia sarà arricchita da momenti culturali e musicali che valorizzano i talenti ciminnesi.

Chiunque voglia partecipare al Simposio è pregato di farci pervenire entro Domenica 24 Agosto 1/2 poesie  e i propri recapiti telefonici all’indirizzo e-mail: agoraciminna@live.it.

I poeti che da anni contribuiscono all’iniziativa Angolo Poesie del nostro sito sono tutti invitati a partecipare. Vogliamo inoltre precisare che qualora  ci fosse qualcuno tra i poeti dell’Angolo Poesie, impossibilitato a partecipare all’evento, sarà comunque letta 1/2 poesie da un lettore indicato dall’autore stesso.

Anche quest’anno proporremo una collaborazione tra più associazioni, che da tempo operano nel Comune di Ciminna (pubblicando notizie sul nostro sito), per cui ogni vostra idea e collaborazione è ben accetta per la buona riuscita dell’evento.

GUARDA LE FOTO DEL SIMPOSIO DI POESIE 8 AGOSTO 2012

 

One Reply to “Work in progress 2° Simposio di poesie”

  1. La manifestazione si terrà in quale giorno…?
    Io, purtroppo non potrò essere in Sicilia prima del 4 settembre, spero di poter partecipare in altro modo.
    Complimenti per l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.