VI edizione, Serata speciale con ragazzi speciali.

di Agorà Ciminna

Serata speciale con ragazzi specialiVenerdì 4 Dicembre  alle ore 20:00, avrà luogo presso il ristorante San Vito di Ciminna la Serata speciale con ragazzi speciali. La lodevole iniziativa, giunta oramai alla sesta edizione, è stata promossa da Benito Campobello, ragazzo speciale di Ciminna che più volte negli anni si è fatto portavoce di questa giusta causa. La serata è molto più di una cena,  un vero e proprio insieme di eventi aperti a tutti che hanno un forte fine integrativo e di sensibilizzazione sociale.

Non mancheranno le sorprese anche quest’anno; infatti saranno ospiti della serata atleti diversamente abili, a dimostrazione che lo sport non fa distinzioni ma bensì unisce. Ospite d’eccezione, la Campionessa Italiana di Scherma Paraolimpico, Marcella Li Brizzi, atleta palermitana che con passione e dedizione ha raggiunto più volte il gradino più alto nel mondo dello sport paraolimpico. Insieme a lei ci saranno i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Club Scherma Palermo, che avranno la possibilità di misurarsi con la campionessa nel corso della serata.

Ma non solo sport in questa serata speciale; infatti durante in corso della serata vi saranno spettacoli di cabaret, musica dal vivo e un “Angolo della poesia”. Quest’ultimo sarà curato da cinque poeti ciminnesi e non, alcuni dei quali hanno collaborato anche con la nostra rubrica “Angolo Poesie”. Il tutto con la finalità di essere uniti nel nome dell’arte, della musica e dello sport e rafforzare quell’integrazione che dovrebbe esserci in ogni comunità.

Vi invitiamo inoltre a prendere visione della locandina a lato per tutte le informazioni di dettaglio sulla serata ed a collegarvi al gruppo facebook dedicato all’evento.

Vi lasciamo con una considerazione del divulgatore scientifico Piero Angela a proposito della diversità:

“Tutta la storia della vita sulla Terra ci insegna che la «diversità» è un valore fondamentale. La ricchezza della vita, infatti, è dovuta alla sua diversità: diversità di enzimi, di cellule, di piante, di organismi, di animali. Anche per la storia delle idee è stato così. La diversità delle culture, delle filosofie, dei modelli, delle strategie e delle invenzioni ha permesso la nascita e lo sviluppo delle varie civiltà.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.