Esperienza Amministrativa e Rinnovamento con Franco e Magda.

di comitato Franco Ribaudo-Magda Culotta

g10Sono nati in questi giorni diversi comitati spontanei pro Franco Ribaudo – Magda Culotta sindaco rispettivamente di Marineo e Pollina, nei diversi comuni in Provincia di Palermo.  Si sono riuniti i referenti dei territori del corleonese, del bagherese, del termitano, nelle zona madonita,  dell’altobelice, della valle del Torto e dello Jato.

Anche il comitato Ciminnese ha partecipato a questi incontri, per sostenere la candidatura di Franco e Magda alle primarie per scegliere i parlamentari.

Le candidature nascono come risposta alla grande domanda di cambiamento che è arrivata da diverse parti sociali, un rinnovamento che bisogna attuare con i fatti e non sono con le parole proponendo gente nuova, ma con esperienza che possa portare in parlamento la voce del territorio, la voce dei sindaci. Gente che conosce, e affronta quotidianamente, i problemi dei cittadini, che conosce il territorio, perché è nato e cresciuto e vive nel territorio e per il territorio. La nostra sarà una battaglia  contro la mafia e la mala politica e per il territorio.

Dagli incontri è scaturita una discussione incentrata sulle nuove politiche territoriali da intraprendere, al fine di raccogliere la voce dei comuni e portare ai massimi vertici le problematiche di molti sindaci siciliani. I comuni stanno, infatti, vivendo un momento di forte crisi e, a partire dal nuovo anno, dovranno anche misurarsi con nuove tasse. Una penalizzazione frutto di una legislazione folle che ha messo in ginocchio molti enti.

L’esperienza amministrativa di Franco Ribaudo e Magda Culotta (sindaco donna più giovane d’italia)  sarà senza dubbio un valore aggiunto, grazie alle battaglie portante avanti nel territorio della provincia di Palermo sapranno misurarsi anche con la legislazione parlamentare.

Interesse è stato rivolto a tutte quelle famiglie che si trovano senza reddito, a causa della mancanza di lavoro e che non possono affrontare il peso finanziario imposto dal Governo Monti. Bisogna, infatti, creare occupazione e ridare potere d’acquisto alle famiglie per risollevarsi.

Grande attenzione è stata data alle politiche ecologiche: “Al di là del fatto economico – ha detto Ribaudo – la differenziata è un dovere civico per i cittadini dei nostri comuni, che non possono ancora considerare rifiuti i materiali di scarto delle nostre case, ma bisogna avere la consapevolezza che nei rifiuti c’è materia prima che va riutilizzata attuando politiche ecosostenibili ed europee”.

Un occhio di riguardo anche per le nuove generazioni: “Non voglio vedere ancora miei compagni di scuola partire e lasciare questa terra – ha detto Culotta – bisogna trovare i meccanismi che permettano ai ragazzi di trovare lavoro nella propria regione, fermando la fuga di cervelli”.

Per queste ragioni ti chiediamo di darci una mano a costruire il nostro futuro votando Franco Ribaudo e Magda Culotta alle primarie che si terranno domenica 30 dicembre 2012 dalle ore 8:00 alle ore 21:00.

Possono partecipare alle primarie i tesserati PD anno 2011 e che hanno rinnovato la tessera e tutti gli elettori del centro sinistra che hanno partecipato alle primarie dello scorso novembre firmando l’Appello Italia Bene Comune.

www.francoribaudo.it

www.magdaculotta.it

 

.

One Reply to “Esperienza Amministrativa e Rinnovamento con Franco e Magda.”

  1. La proposta di Franco e Magda nasce dal territorio per il territorio. Con loro saranno davvero primarie proprio perché sono due candidature che arrivano dal basso. Un rinnovamento chiesto da molti e che oggi vede la sintesi in questa scelta. Sono diversi i parlamentari uscenti impegnati in questa battaglia, sono diversi i derogati e sono diversi gli ex deputati regionali che si vogliono assicurare un posto in parlamento. Con questa scelta l’area che fa riferimento a Cracoloci ha dimostrato essere l’unica a cercare rinnovamento ed esperienza amministrativa. Voglio complimentarmi infatti con il senatore Garaffa che ha deciso di non ricandidarsi, pur avendo la possibilità di poterlo fare senza chiedere tra l’altro la deroga, a Costantino un ringraziamento per l’attività svolta in questi anni nelle commissioni parlamentari. Votando Franco e Magda è come scegliere uno di noi. Passa parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.