Campagna scavi a Ciminna, il Museo di Londra cerca giovani archeologi siciliani

di  Associazione Culturale Genesis

reperti in situGrande opportunità per i neolaureati e laureandi in archeologia. L’associazione Genesis Ciminna, nell’ambito del progetto “Museo Diffuso Territoriale” , finanziato dal Ministero della Presidenza dei Ministri – Dipartimento della gioventù, organizza il campo scuola di archeologia “Pizzo Archaeology Field School”, uno scavo archeologico diretto dalla Soprintendenza di Palermo presso uno dei siti del IV secolo a. C. della Sicilia Occidentale, il Pizzo di Ciminna, considerato di particolare importanza per la ricerca nell’ambito del culto di Demetra e del rapporto tra Greci e Punici, perché posizionato a confine tra il territorio di Himera e quello influenzato da Solunto.

Proprio perché il sito è oggetto di grande interesse nel mondo dell’archeologia, il Museo of London Archaelogy (MOLA) parteciperà alla ricerca archeologica e metterà a disposizione il proprio personale durante i laboratori di metodologia e tecniche di scavo che si svolgeranno durante la campagna di ricerca. Una grande opportunità per i neolaureati e laureandi siciliani in archeologia in quanto il MOLA, essendo alla ricerca di giovani archeologi aventi una formazione storico-archeologica prettamente italiana, proporrà ai migliori un’esperienza lavorativa direttamente a Londra con eventuale conferma di contratto.

Le campagne di scavo si svolgeranno per tutto il periodo estivo, il primo ciclo sarà dal  4 al 30 luglio 2016.

Sono ancora aperte le iscrizioni, per info http://www.genesisonline.it/campo-scuola-di-archeologia/ o contattare Andrea Masi  3394409377, email: infogenesisciminna@libero.it.

IMG_0649

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.