Ciminna, al via i festeggiamenti in onore del Patriarca San Giuseppe

di Agorà Ciminna

Prendono il via questo pomeriggio i festeggiamenti in onore del Patriarca San Giuseppe, si terrà alle ore 17:00  presso la chiesa di San Giuseppe la presentazione alla comunità del restauro dell’immagine della Sacra Famiglia, alle ore 18:30 invece celebrazione della Santa Messa vespertina.

Domenica 18 alle ore 11:00 la Santa Messa Solenne nella Chiesa di San Giuseppe, nel pomeriggio invece l’appuntamento con la tradizionale “Tavulata ri San Giuseppi”  inaugurata alle ore 19:00 accanto la chiesa dove si svolgerà a partire dalle ore 20:00 la sagra di pasta con le sarde e sfince, piatti tipici della tradizione locale legata a questa festività.

Lunedì 19 Marzo, Solennità di San Giuseppe sarà celebrata per tre volte la Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe: alle ore 9:00, alle 11:00 la celebrazione solenne e la benedizione del pane e alle ore 17:00.

Alle ore 18:30 il giro della banda musicale A.C.A.M. “G. Verdi” di Ciminna per le vie del paese darà l’avviso per l’imminente processione del Simulacro della Sacra Famiglia che avrà inizio alle ore 19:00. Durante la processione si svolgerà la tradizionale “Vulata ri l’Ancili” e i giochi pirotecnici eseguiti dalla Ditta La Rosa di Bagheria.

LEGGI IL PROGRAMMA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.