di Agorà Ciminna
Lo scorso venerdì 16 novembre, il sindaco di Ciminna Vito Filippo Barone ha riorganizzato la giunta comunale dopo lo strappo dell’ex vicesindaco Sara Urso Miano che si è dichiarata indipendente in senso al Consiglio Comunale.
La vice presidente del Consiglio Francesca Leone è stata nominata assessore con delega in materia di Sport, Turismo, Spettacolo; Politiche Giovanili e Sanità; ottemperando gli obblighi di legge che prevedono presenza di almeno un assessore di genere diverso rispetto alla maggioranza dei quattro componenti . Eletta tra le file della lista “Ciminna Innanzi Tutto” la consigliera di maggioranza, dottoressa in Scienze Politiche, è vicina all’Onorevole Pietro Alongi ex sindaco di Ventimiglia ed ex deputato regionale, nell’ultimo periodo ha collaborato anche il consigliere comunale a sala delle Lapidi Fabrizio Ferrandelli leader del movimento politico ” i coraggiosi” candidato a sindaco nel Comune di Palermo ed attuale leader dell’opposizione cittadina.
L’Assessore Timo Vincenzo invece, cui rimangono assegnate le deleghe già conferitegli con la determinazione sindacale del 03 luglio 2017 è stato nominato vicesindaco.
“Sono entusiasta – ha dichiarato l’assessore Leone – dell’incarico affidatomi dal Sindaco, che ringrazio. Spero di essere all’altezza di portare avanti le attività di mia competenza con senso di responsabilità. Da parte mia non mancherà, come sempre, l’impegno e la volontà di realizzare progetti che possano aggiungere qualcosa di nuovo per Ciminna, mettendo in primo piano solo ed esclusivamente gli interessi del territorio. Affinché ciò possa avvenire è importante il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i cittadini, solo con la condivisione si potranno ottenere risultati soddisfacenti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e continuano a sostenermi nel nuovo impegno assunto”
