Ciminna nasce il coro Auser “Tanto Pè Cantà”

di Agorà Ciminna

“Tanto Pé Cantà” lo sanno bene i componenti del coro dell’associazione AUSER Ciminna APS-ETS composto da 13 soci che cantando insieme e con un sorriso trascorrono (e fanno trascorrere) in allegria le proprie serate.

La sede AUSER Ciminna nasce nel 2019 e si propone, oltre a fornire servizi di assistenza a disabili e anziani soli, l’organizzazione di attività ludico-ricreative quali: tour culturali volti alla scoperta della nostra isola, corsi di ginnastica dolce, scuola di ballo, tornei di burraco e tanto altro.

L’attività corale nasce grazie all’impegno ed al talento del maestro Antonino Frangipane ed è inserita all’interno del programma estivo “CiminnaE20” promossa dall’amministrazione comunale.

Lo scorso 30 luglio in Piazza Umberto I a Ciminna l’esibizione del coro AUSER “Tanto Pé Cantà” che ha intrattenuto i presenti con un repertorio che ha spaziato dalle canzoni della tradizione siciliana e napoletana fino alle più note operette italiane. Nel video uno spezzone del concerto a cui ha partecipato tantissima gente.

Tali attività solidaristiche hanno lo scopo di contribuire a promuovere la condivisione e la pro-socialità all’interno della comunità cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.